Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 03:21

MotoGP - Valentino Rossi re di Spagna

Ha vinto il Gran Premio di Spagna, prima gara del Mondiale MotoGP. Il campione del mondo della Yamaha ha superato all'ultimo giro il rivale della Honda, Sete Gibernau. Terzo Marco Melandri (Honda)
JEREZ DE LA FRONTERA - Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio di Spagna, prima gara del Mondiale MotoGP. Il campione del mondo della Yamaha si è, quindi, aggiudicato il primo duello con il rivale della Honda, Sete Gibernau, superato all'ultimo giro e giunto secondo, davanti alla Honda di Marco Melandri.
Rossi è riuscito a superare Gibernau una prima volta a due giri dalla conclusione, dopo che lo spagnolo aveva condotto la gara in testa fin dalla partenza, per poi perdere la posizione. Il pesarese si è però ripetuto all'ultima curva, dove è avvenuto un contatto con la Honda del rivale, che è terminato fuori pista.
Dietro a Melandri, quarto posto per Alex Barros con la Camel Honda, seguito dalla Kawasaki di Shinya Nakano e dal compagno di scuderia Troy Bayliss. Settimo tempo per Max Biaggi con la Honda ufficiale, mentre il compagno di scuderia Nicky Hayden è uscito di pista ed è stato costretto al ritiro. Tredicesimo tempo per Loris Capirossi su Ducati, alle prese con una microfrattura al piede sinistro subita dopo una caduta nelle prove di ieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione