Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 11:47

Motomondiale 125 - Vince Simoncelli

L'italiano dell'Aprilia, partito dalla pole position, ha staccato il finlandese Mika Kallio, secondo; terzo Fabrizio Lai su Honda • Tra le 250 domina Pedroso
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - Marco Simoncelli ha vinto il gp di Spagna di classe 125, prima prova del mondiale. L'italiano dell'Aprilia, partito dalla pole position, ha staccato il finlandese Mika Kallio che con la Ktm ha superato nell' ultima curva Fabrizio Lai, terzo con la Honda.

CONTENTISSIMO PER LA VITTORIA DI OGGI «C'ERA MOLTO VENTO, NON E' STATO FACILE»
«Sono contentissimo, sono riuscito a vincere qui e non è stato facile». Marco Simoncelli fatica a contenere la sua gioia per la vittoria di oggi nella prima prova del Motomondiale 125 sul circuito di Jerez de la Frontera. «C'era tanto vento oggi - dice il pilota dell'Aprilia -, le condizioni meteorologiche erano completamente diverse da quelle delle prove. Non è stato facile, sono felice». Il circuito di Jerez porta bene al pilota italiano, che proprio qui, nel 2004, ha riportato la prima vittoria della sua carriera nella cilindrata 125. «Ora - conclude il pilota - bisogna cominciare a vincere anche negli altri Gran Premi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione