Cerca

Coppa Italia Genoa-Bari 3-2

GENOVA - Il Genoa si è qualificato agli ottavi di Coppa Italia battendo 3-2 il Bari dopo i tempi supplementari. Per i liguri a segno Birso su rigore, Jorquera e Pratto, decisivo al 10' del secondo supplementare. Il Bari era andato in rete con Borghese e su rigore con Bellomo. Agli ottavi il Genoa incontrerà l'Inter.
• La partita in diretta su Youtube
Coppa Italia Genoa-Bari 3-2
GENOVA -  Il Genoa conquista la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia a scapito del Bari ma soffre più del dovuto. Gli uomini di Malesani risolvono infatti la gara con Lucas Pratto solo a due minuti dal termine del secondo tempo supplementare in una partita che li aveva visti due volte in vantaggio e due volte raggiunti nell'arco di un minuto.

I fischi finali e l'ovazione per Vincenzo Torrente, tecnico dei galletti ma soprattutto indimenticata bandiera rossoblù, fotografano infatti più di ogni altra cosa una prestazione non all'altezza. Gara brillante soprattutto nella prima frazione con il Bari che risponde colpo su colpo. Vantaggio del Genoa al 36' grazie a Birsa che trasforma un rigore assegnato per un fallo di Crescenzi su Jankovic.

Sessanta secondi dopo la risposta del Bari con Borghese che di testa prima impegna Lupatelli e poi sulla respinta del portiere appoggia in rete con un tap in. Nella ripresa poche emozioni tutte concentrate nel finale. Al 44' Jorquera trova la deviazione vincente su cross di un Moretti entrato a fine primo tempo per sostituire l'infortunato Antonelli.

Un minuto dopo Dainelli tocca in area Stoian che cade: rigore che Bellomo non sbaglia per il 2 - 2 che chiude i tempi regolamentari. Solo Pratto quindi a 120' secondo dai calci di rigore riesce a spezzare l'equilibrio grazie a un perfetto stacco di testa su cross di Moretti. Gol vittoria che regala ai rossoblù la qualificazione agli ottavi contro l'Inter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400