Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 23:35

Tennis - Sharapova, niente Fed Cup a Brindisi

La russa non giocherà il 23 e 24 aprile contro l'Italia: lo ha annunciato oggi il presidente della Federtennis russa spiegando che la giovane fuoriclasse preferisce impegnarsi nei tornei puntando a diventare la n.1 del mondo. Ci saranno di sicuro Myskina, Dementieva e Bovina
MOSCA - Maria Sharapova non giocherà il 23 e 24 aprile prossimi contro l'Italia in Federation Cup. Lo ha annunciato oggi il presidente della Federtennis russa Shamil Tarpishchev spiegando che la giovane fuoriclasse, vincitrice l'anno scorso a Wimbledon, preferisce impegnarsi nei tornei puntando a diventare la n.1 del mondo (attualmente è la n.3) e che sta seguendo un suo programma individuale di lavoro. «Maria - ha detto il presidente - ha una buona opportunità di diventare la prima giocatrice al mondo e comprendo la sua decisione. Gli incontri di Coppa Davis e di Fed Cup richiedono uno sforzo e una pressione fisica e mentale importante da parte di un giocatore».
Pur senza la Sharapova il compito delle azzurre a Brindisi nel primo turno del torneo sarà comunque molto impegnativo essendo la formazione russa composta da giocatrici comunque molto forti: Anastasia Myskina, Elena Dementieva ed Elena Bovina hanno già confermato la loro presenza. Ma in ballottaggio ci sono anche Dinara Safina, Maria Kirilenko e Anna Chakvetadze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione