Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 17:26

Lecce, Piatti e Mesbah saltano gara di Cesena

LECCE - Piatti e Mesbah restano ai box. Come si temeva, entrambi non ce l’hanno fatta a recuperare e non sono partiti con la squadra ieri pomeriggio per il capoluogo romagnolo. È partito invece Julio Sergio che è disponibile e a questo punto l’allenatore deve fare una scelta, se riconfermare Benassi che ha parato molto bene in sua assenza, o se restituire nel ruolo il portiere titolare Di Francesco ha portato a Cesena 19 giocatori, fra questi figura anche il giovane della Primavera Legittimo
Lecce, Piatti e Mesbah saltano gara di Cesena
LECCE - Piatti e Mesbah restano ai box. Come si temeva, entrambi non ce l’hanno fatta a recuperare e non sono partiti con la squadra ieri pomeriggio per il capoluogo romagnolo. È partito invece Julio Sergio che è disponibile e a questo punto l’allenatore deve fare una scelta, se riconfermare Benassi che ha parato molto bene in sua assenza, o se restituire nel ruolo il portiere titolare Di Francesco ha portato a Cesena 19 giocatori, fra questi figura anche il giovane della Primavera Legittimo.

Ieri, nel corso dell’allenamento mattutino allo stadio, prima della partenza, il tecnico Eusebio Di Francesco ha fatto svolgere una partitella a campo ridotto nel corso della quale ha provato il 4-3-1-2 con Grossmuller davanti alle punte Muriel e Corvia. Ma, nei giorni scorsi aveva provato anche il 4-2-3-1 e il 4-4-2. L’allenatore ha anche insistito sui calci piazzati (anche tiri di rigore) e sulla fase difensiva quando gli avversari attaccano gli spazi sulla fascia. Questa mattina la squadra effettuerà l’allenamento di rifinitura proprio nello stadio di Cesena.

Due in azzurro - Il centrocampista giallorosso Andrea Bertolacci è stato convocato in nazionale Under 21 in occasione delle gare Turchia- Italia (in programma ad Istanbul il 10 ovembre e Italia-Ungheria (in programma a Casarano il 15 novembre), valevoli per la qualificazione al Campionato Europeo.

Nella nazionale Under 20 è stato invece convocato l’attaccante Luigi Falcone chiamato dal tecnico federale Luigi Di Biagio per la partita Italia-Ghana, che si disputerà a Viterbo il 9 novembre.

m. bar.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione