Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 17:57

Tennis - Galvani e Di Mauro nei quarti a Barletta

Il padovano affronterà lo spagnolo Traver (che ha eliminato a sorpresa il palermitano Aldi), il siciliano (numero 138 dell'Atp), che ha eliminato l'atteso, ma deludente, Murray, dovrà vedersela con l'austriaco Koellerer
BARLETTA - Stefano Galvani e Alessio Di Mauro hanno conquistato i quarti del nono torneo Open della Disfida di Barletta (25mila dollari, terra), mentre si ferma l'avventura del 17enne inglese Andrew Murray cominciata dalle qualificazioni. Galvani ha battuto Juan Antonio Marin (Costarica) dopo quasi tre ore di gioco, mettendo a segno il suo settimo successo sulla terra. Il padovano torna così dopo due anni nei quarti di un torneo challenger, e venerdì affronta il 20enne spagnolo Daniel Gimeno Traver che ha eliminato a sorpresa il palermitano Francesco Aldi. L'altro siciliano, Alessio Di Mauro, (numero 138 dell'Atp) ha eliminato invece l'atteso, ma deludente, Murray. Per il 27enne di Siracusa c'è l'austriaco Daniel Koellerer, che si è sbarazzato agevolmente del russo Yuri Schukin.
Ma il match centrale dei quarti resta la sfida tra lo spagnolo Albert Montanes, numero 62 del mondo, e il 18enne francese Richard Gasquet. «Montanes è un ottimo tennista soprattutto sulla terra - ha detto Gasquet - ma credo di poter vincere». Completa il quadro della terzultima giornata il match tra l'altro iberico Oscar Hernandez (numero 2 del tabellone) e il brasiliano Julio Silva. Venerdì inizio alle 11.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione