Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:10

Lega Calcio: Galliani presidente, Zamparini vicario

Il presidente del Palermo sarà consigliere delegato con una modifica dello Statuto. Cellino vicepresidente per la serie A. Consiglieri: Lotito (Lazio), Sensi (Roma), Garrone (Samp), Spinelli (Livorno) e Facchetti (Inter). Matarrese (Bari) consigliere della Figc • Juve-Inter domenica 17 aprile alle 20,30
Lega Calcio: Galliani presidente, Zamparini vicario
MILANO - Adriano Galliani è stato rieletto presidente della Lega Calcio. Galliani, al primo scrutino, ha ottenuto 38 voti su 41 votanti. Due le schede nulle, un voto è andato a Lomonaco. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, con 37 voti è stato eletto vicepresidente vicario con l'intesa che questa carica sarà trasformata in quella di consigliere delegato della Lega attraverso una modifica dello Statuto. Al momento delle votazioni erano rimasti in assemblea 41 dei 42 presidenti. Lo scrutinio delle schede per l'elezione del presidente ha fatto risultare riconfermato Adriano Galliani con 38 voti. Due le schede nulle e un voto al presidente del Catania, Pietro Lomonaco, proprio quello che si era allontanato prima del voto.
Maurizio Zamparini è stato contemporaneamente eletto vicepresidente vicario con 37 voti, 3 nulle e 1 voto a Lomonaco. Questa carica, secondo l'accordo raggiunto tra le tre anime del calcio - il gruppo delle grandi con Galliani in testa, le medio-piccole della serie A riunite in un cartello che ha fatto capo al patron della Fiorentina Diego Della Valle e le 22 società cadette con il loro rappresentante Enrico Preziosi - deve essere trasformata in quella di Consigliere delegato attraverso una apposita modifica dello statuto.
Subito dopo sono stati eletti il vicepresidente per la serie A, che è Massimo Cellino, e cinque consiglieri di Lega: Claudio Lotito (Lazio), Rosella Sensi (Roma), Riccardo Garrone (Samp), Aldo Spinelli (Livorno) e Giacinto Facchetti (Inter).
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è stato confermato vice presidente di Lega della serie B. I consiglieri sono: Franco Dal Cin, Pietro Lo Monaco, Maurizio Ricciardi e Roberto Benigni.
Antonio Giraudo, Giuseppe Gazzoni Frascara e Vincenzo Matarrese sono stati designati come consiglieri della Figc in quota alla Lega. La scelta è arrivata dopo l'assemblea elettiva che ha confermato Galliani alla presidenza con Zamparini consigliere delegato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione