Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 21:06

Tennis, Pennetta in campo oggi contro Kerber

NEW YORK – La pioggia ha imposto due giorni di stop quasi totale all’US Open. Ieri sera, quando ormai era notte in Italia, gli organizzatori hanno dovuto rinunciare anche all’ipotesi di far disputare i quattro incontri di singolare femminile in programma, tra i quali il quarto di finale tra Flavia Pennetta e la tedesca Angelique Kerber, rinviando tutto ad oggi. La brindisina dovrebbe giocare il secondo incontro in programma sul campo 17, che aprirà alle 11 (17 ora italiana)
Tennis, Pennetta in campo oggi contro Kerber
NEW YORK - La pioggia ha imposto due giorni di stop quasi totale all’US Open di tennis. Ieri sera, quando ormai era notte in Italia, gli organizzatori hanno dovuto rinunciare anche all’ipotesi di far disputare i quattro incontri di singolare femminile in programma, tra i quali il quarto di finale tra Flavia Pennetta e la tedesca Angelique Kerber, rinviando tutto ad oggi.

Il tabellone maschile è fermo agli ottavi nella parte alta, mentre sono già definiti i quarti della parte bassa (Djokovic-Tipsarevic e Federer-Tsonga). Il femminile è allineato ai quarti. Ora sarà una corsa contro il tempo, anche perchè le previsioni meteo per oggi annunciano ancora pioggia e miglioramenti sono attesi solo per domani. Secondo il programma, alle 11 (le 17 in Italia) dovrebbero scendere in campo Rafa Nadal e il lussemburghese Gilles Muller, per concludere la loro sfida negli ottavi giocata ieri per circa un quarto d’ora prima che la pioggia obbligasse tutti a fermarsi. Il campione spagnolo ha protestato con veemenza con gli organizzatori per i rischi ai quali lui e i colleghi (in un altro campo hanno giocato pochi minuti anche il britannico Murray e l’americano Young) sono stati esposti a causa del campo scivoloso. Flavia Pennetta dovrebbe giocare il secondo incontro in programma sul campo 17, che aprirà alle 11.

Questi gli altri incontri della giornata

S.Williams (Usa/n.28)-Anastasia Pavlyuchenkova (Rus/n.17);
Novak Djokovic (Srb/n.1)-Janko Tipsarevic (Srb/n.20);
Roger Federer (Svi/n.3)-Jo-Wilfried Tsonga (Fra/n.11);
Andy Roddick (Usa/N.21)-David Ferrer (Spa/N.5);
Caroline Wozniacki (Dan/n.1)-Andrea Petkovic (Ger/n.10);
Donald Young (Usa)-Andy Murray (Gb/n.4);
Samantha Stosur (Aus/n.9)-Vera Zvonareva (Rus/n.2);
John Isner (Usa/n.28) – Gilles Simon (FRA/N.12).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione