Cerca

Us Open, Vinci  ai quarti nel doppio Oggi Pennetta

NEW YORK - Dopo l'eliminazione al terzo turno di singolare, Roberta Vinci centra l'accesso ai quarti di finale nel doppio degli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows, la tennista tarantina numero 20 del mondo ha eliminato ieri, in coppia con Sara Errani, agli ottavi di finale la brindisina Flavia Pennetta e l'argentina Gisela Dulko, coppia testa di serie numero 2 del tabellone. Oggi Pennetta in campo nel singolare: affronterà la tedesca Angelique Kerber. La semifinale non è un sogno
Us Open, Vinci  ai quarti nel doppio Oggi Pennetta
NEW YORK - Dopo l'eliminazione al terzo turno di singolare, Roberta Vinci centra l'accesso ai quarti di finale nel doppio degli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows, la tennista tarantina numero 20 del mondo ha eliminato ieri, in coppia con Sara Errani, agli ottavi di finale la brindisina Flavia Pennetta e l'argentina Gisela Dulko, coppia testa di serie numero 2 del tabellone.

Una vittoria di prestigio che fa seguito al ko rimediato nella serata di sabato per mano della tedesca numero 11 del mondo e 10 del seeding Andrea Petkovic (6-4 6-0 il punteggio contro la forte tennista nata a Tuzla, in Bonsia), che però le è valso il suo record assoluto nella quarta e ultima prova stagionale dello Slam. Contro Pennetta e Dulko, la tarantina e la bolognese, rispettivamente numeri 32 e 28 in doppio e teste di serie numero 15, hanno vinto per 4-6 7-5 6-2 alla fine di una vera e propria maratona.

Era iniziata bene per la coppia fissa di Fed Cup che aveva trovato subito un break al secondo game per il 2-0. In un attimo però Pennetta e Dulko hanno pareggiato la situazione sul 2-2, strappando il servizio per il 3-2 e successivo 4-2, difendendo il vantaggio sino alla fine. Nella seconda frazione la brindisina e l'argentina si sono subito portate in vantaggio con un break al terzo gioco diventato poi 3-1 in loro favore. Una risposta all'ottavo game per il 4-4 aveva riaperto il parziale, poi strappato da Sara e Roberta con il break del dodicesimo game. Tutto rinviato al terzo set, con break di apertura di Pennetta e Dulko subito annullato da Vinci ed Errani che con 4 giochi di fila sono volate sul 4-1. Un vantaggio che ha messo le ali alle azzurre per una spettacolare rimonta. 

Oggi Flavia Pennetta, la 29enne brindisina qualificatasi ai quarti nel singolare battendo per 6-4 7-6 (6) la cinese Shuai Peng (per la pugliese è la terza qualificazione ai quarti dopo quelle del 2008 e del 2009) affronterà la tedesca Angelique Kerber, 23 anni di Brema, mancina numero 92 del ranking, con la quale la Pennetta ha vinto l’unico precedente giocato quest’anno a Bastad sulla terra rossa (6-2 6-3). La semifinale non è un sogno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400