Cerca

Pallamano, Conversano  conquista la Supercoppa

CONVERSANO – Cambia la squadra ma il risultato non cambia. E ancora una volta l'eterno capitano del Conversano Tarafino alza la Supercoppa italiana. Vittima di turno, questa volta, è un gagliardo ma discontinuo Noci. È stata una partita vera, nonostante la condizione atletica delle squadre non fosse ancora ottimale e i roster non ancora collaudati. Al Pala San Giacomo si presentano oltre trecento nocesi, indubbiamente più coreografici e rumorosi del più composto pubblico locale, comunque in visibilio per l'ennesimo successo conquistato dai propri beniamini (30-22)
Pallamano, Conversano  conquista la Supercoppa
CONVERSANO – Cambia la squadra ma il risultato non cambia. E ancora una volta l'eterno capitano del Conversano Tarafino alza la Supercoppa italiana. Vittima di turno, questa volta, è un gagliardo ma discontinuo Noci. È stata una partita vera, nonostante la condizione atletica delle squadre non fosse ancora ottimale e i roster non ancora collaudati. Al Pala San Giacomo si presentano oltre trecento nocesi, indubbiamente più coreografici e rumorosi del più composto pubblico locale, comunque in visibilio per l'ennesimo successo conquistato dai propri beniamini.

L'incontro è in bilico solo nei primi 30 minuti: inaugura le marcature il rigore di Di Leo, solito infallibile cecchino dal dischetto con 6 centri, e rimane in equilibrio fino al 3-3. Hojnik e Viscovich trovano il primo break della serata (3-6) e la Intini mantiene il vantaggio sino al pareggio di Di Leo (7-7). Le squadre si rincorrono e il doppio vantaggio della Planet Win 365 viene annullato al termine della prima frazione dal nocese Doldan (12-12).

Nel secondo tempo, dopo il buon avvio ospite, i gialloneri di casa mostrano più concretezza e freschezza atletica, allungando con Tarafino, Fantasia e Di Leo con un parziale di 5-0 (21-16). Dopo il massimo vantaggio colto da Gentile, D'Alessandro e Pivetta (30-20), la gara è chiusa da Hojnik (30-22).

Gianluca Cascione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400