Cerca

Pallamano - Conversano ok in Coppa Italia

Vittoria di misura (28-27) in casa sul Bologna nella prima giornata del torneo. La squadra è stata trascinata al successo da un Medic, il terzino croato, mai visto così in forma. Brivido in finale per la rimonta degli ospiti emiliani
• Coppa Italia femminile - Conversano sconfitta a Teramo
CONVERSANO-BOLOGNA 28-27
• CONVERSANO: Fovio, Calvo, Montalto, Niazhura 1, Fantasia 1, Fusina 5, Di Maggio 5, N. D'Alessandro 2, Tarafino 5, Medic 9, Napoleone, Minunni, Carso, F. D'Alessandro. All.: Dumnic.
• BOLOGNA: Pettinari 1, Arcuri 3, Manca 1, Vieyra 3, Radukic 5, Lumello 4, Donadi 1, Inerrebner, Pardales, Mujanovic 1, Di Leo 7, Zaniboni 1, Gottardi, Maglietta. All.: Tedesco.
• ARBITRI: Boscia e Pietraforte.
• NOTE: 1000 spettatori circa. Rigori: Bologna 4/5. Esclusioni per 2': C. 6; B. 3.

CONVERSANO (Bari) - Un Medic mai visto trascina il Conversano alla vittoria nella prima giornata del concentramento del gruppo A di Coppa Italia, contro un ostico Bologna. Il terzino destro croato, con 9 reti e ben 11 assist, è stato il protagonista di una partita senza storia. Match subito in discesa per i pugliesi, che al quarto d'ora sono già sul 9-2. Timido il ritorno degli ospiti, che tra il 20' e il 23' mettono a segno un parziale di 4-0 portandosi da 13-4 a 13-7. La frazione si chiude sul 16-9. Nella ripresa, il tecnico ospite Tedesco mette Radukic in marcatura su Medic e Zaniboni sul centrale (ruolo nel quale si avvicendano Tarafino, Fusina e lo stesso Medic). La musica non cambia. Medic è in grande serata e supera il connazionale in ripetuti uno contro uno. Al 23', in 8 secondi di tempo, il Conversano piazza un 2-0 in seconda fase con Medic e Di Maggio. Spettacolare la risposta bolognese con il portiere Pettinari che realizza una rete da 40 metri approfittando di una escursione del portiere di casa Fovio. Sul 27-18 il coach di casa Dumnic concede spazio alle seconde linee e i suoi subiscono la rimonta del Bologna, che tuttavia perde di misura 28-27.
Antonio Galizia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400