Cerca

Foggia calcio choc ammesso in Prima ma con riserva

FOGGIA - Ha fatto un certo effetto vedere il Foggia inserito nell’elenco delle squadre ammesse alla Lega Pro ma con riserva. La società rossonera sostiene di avere le carte in regola e di attendere comunicazioni ufficiali. La decisione non dovrebbe comunque essere legata a questioni economiche (se ne occupa la Covisoc l’8 luglio) ma con molta probabilità alla questione dello stadio Zaccheria
• E il Matera torna a sperare nella Seconda
Foggia calcio choc ammesso in Prima ma con riserva
FOGGIA - A sorpresa il Foggia non è nell’elenco delle società in regola per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro di «Prima divisione». L’esclusione del club rossonero - almeno teoricamente - potrebbe essere legata ad una sola motivazione, e cioè quella relativa al documento per l’agibilità dello stadio comunale «Pino Zaccheria» firmato dal sindaco Mongelli. Può darsi che sia questa la motivazione di carattere tecnico, anche perché per quella di carattere economico finanziario bisogna attendere la Covisoc che si riunisce il prossimo 8 luglio.

Sulla vicenda, che ha ovviamente creato «panico» tra i tifosi del Foggia, da registrare una nota ufficiale della società rossonera.

«L´U.S. Foggia SpA, a seguito della pubblicazione da parte del sito ufficiale della Lega Pro dell´elenco delle squadre ammesse, ammesse con riserva e non ammesse al prossimo campionato di 1^ e 2^ Divisione 2011/2012, apprende di essere inserita tra le squadre "ammesse con riserva"», si afferma nella nota ufficiale del club che aggiunge: «Non sono ancora note le motivazioni ma si esclude che possano essere di carattere economico, atteso che tale valutazione è demandata esclusivamente alla Co.Vi.So.C, che si pronuncerà l´8 luglio 2011 e non certo al Consiglio Direttivo della Lega Pro.»

«Considerato che le valutazione del Consiglio Direttivo sono di carattere tecnico-amministrativo, non si temono problematiche insormontabili che, ovviamente, verranno immediatamente risolte a seguito delle prescrizioni che la Lega Pro comunicherà nei prossimi giorni. L´U.S. Foggia SpA tranquillizza tutti i propri sostenitori sulla certezza della partecipazione al prossimo campionato di 1^ Divisione Lega Pro», conclude la nota della società rossonera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400