Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:10

Francesca da record anche nel pentathlon

di ANGELO LORETO
TARANTO - Un nuovo primato regionale giovanile è stato conquistato dalla tarantina Francesca Semeraro nello scorso week end ai campionati regionali di prove multiple. Sulla pista di Acquaviva delle Fonti, l'atleta tesserata con il Cras e allenata da Danilo Diana, ha vinto il titolo regionale di pentathlon nella categoria Cadette facendo registrare il nuovo miglior primato regionale con 3467 punti, migliorando di 51 punti il vecchio record
Francesca da record anche nel pentathlon
di ANGELO LORETO

Un nuovo primato regionale giovanile è stato conquistato dalla tarantina Francesca Semeraro nello scorso week end ai campionati regionali di prove multiple. Sulla pista di Acquaviva delle Fonti, l'atleta tesserata con il Cras e allenata da Danilo Diana, ha vinto il titolo regionale di pentathlon nella categoria Cadette facendo registrare il nuovo miglior primato regionale con 3467 punti, migliorando di 51 punti il vecchio record. 

Nelle cinque differenti prove che compongono la disciplina, Semeraro ha corso gli 80 ostacoli in 13"10, ha superato a 1.46 l'asticella del salto in alto, ha lanciato il giavellotto a 32.48 metri, ha saltato nel lungo a 4.81 e ha chiuso i 600 metri in 2'01"32. Misure che le hanno permesso di vincere il titolo regionale Cadette e fissare il nuovo record pugliese che è anche la sedicesima prestazione stagionale italiana Cadette e la quinta prestazione stagionale italiana under 15. Francesca migliora il record regionale che durava dal 2007, siglato a Ravenna da Adriana Tarturo della Athletic Marathons Santeramo. Ma non è questo l'unico primato detenuto dalla giovane atleta tarantina che di record regionali di categoria ne ha ben quattro. Quello nella categoria Ragazze del lancio del vortex (attrezzo per le categorie giovanili propedeutico al giavellotto) arrivato fino a 54,05 metri, del tetrathlon Ragazze con 3171 punti e quello nel salto con l'asta Cadette, migliorato per ben due volte quest'anno fino a 3.30 metri. Ultimo quello della scorsa settimana nel pentathlon Cadette che dimostra tutto lo spessore e le potenzialità di Francesca Semeraro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione