Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 12:40

Taranto non porta fortuna Europeo addio per l'Italia

TARANTO - Sul parquet del PalaMazzola resta un azzurro sbiadito. È quello della Nazionale femminile di basket, che, pur battendo la Romania, non ha centrato l’obiettivo europeo. A vincere l’Additional Tournament, da 48 ore, è stata la Germania, che ha dato uno smacco ad Italia e Serbia, formazioni alla vigilia date come favorite. Resta il calore di Taranto. Il ct Ticchi ha gli occhi lucidi. Dopo tre anni di azzurro, quel colore sta diventando un ricordo
Taranto non porta fortuna Europeo addio per l'Italia
ROMANIA-ITALIA 60-76 

ROMANIA:Pascalau 12, Diacona, Marginean 9, Hutanu 2, Stoenescu 14; Orosz 4, Uiuiu, Parau, Pavel 10, Pop, Rus ne, Ciocan 9. All: Stacey Tremayne.
ITALIA:Wabara 6, Ballardini 18, Ress 10, Zara 6, Masciadri 12; Gianolla 4, Franchini, Cinili 3, Sottana 5, Consolini 3, Meneghel 7, Nadalin 2. All: Giampiero Ticchi.
PARZIALI:15-20, 36-34, 50-55, 60-76.
ARBITRI:Miguel Perez, Tomasz Trawizski, Pagnaionis Anastopuolos.
NOTE:T2 Romania 16/36, Italia 22/48/; T3 Romania 5/15, Italia 7/21; TL Romania 13/14/ , Italia 11/17.

TARANTO - Sul parquet del PalaMazzola resta un azzurro sbiadito. È quello della Nazionale femminile di basket, che non ha centrato l’obiettivo europeo. A vincere l’Additional Tournament, da 48 ore, è stata la Germania, che ha dato uno smacco ad Italia e Serbia, formazioni alla vigilia date come favorite.

La squadra azzurra, dopo la terza vittoria su quattro match firmata ieri sulla Romania, chiude il girone con gli stessi punti (7) della formazione tedesca, che però fa valere il suo +21 imposto alle azzurre nella seconda giornata. È questa la macchia che l’Ital-Basket si porterà per qualche tempo sulla coscienza. Resta il calore di Taranto, «che nei nostri confronti ha avuto un atteggiamento bellissimo. Ci dispiace non aver regalato alla vostra città il pass per lo spareggio-qualificazione, che avremmo giocato sempre al PalaMazzola». Il ct Ticchi ha gli occhi lucidi. Dopo tre anni di azzurro, quel colore sta diventando un ricordo.

Alessandro Salvatore

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione