Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 09:38

Europeo di basket l'Italia è già a un bivio non può più sbagliare

TARANTO - Dopo essere stata «inghiottita» dalla Germania, questa sera (ore 20,30, diretta su Rai Sport 1) l’Ital-Basket non può sbagliare il match contro la «bella e pericolosa gioventù» del Belgio, che domenica ha centrato una vittoria storica. In palio, nella quarta giornata dell’Additional Qualifying Tournament, c’è un pezzo grosso del primato del gruppo A, utile alla finale che offre il biglietto per l’Europeo di basket femminile polacco
Europeo di basket l'Italia è già a un bivio non può più sbagliare
TARANTO  - Dopo essere stata «inghiottita» dalla Germania, questa sera (ore 20,30, diretta su Rai Sport 1) l’Ital-Basket non può sbagliare il match contro la «bella e pericolosa gioventù» del Belgio, che domenica ha centrato una vittoria storica. In palio, nella quarta giornata dell’Additional Qualifying Tournament, c’è un pezzo grosso del primato del gruppo A, utile alla finale che offre il biglietto per l’Europeo di basket femminile polacco.

Il PalaMazzola, nonostante la delusione per il mancato poker tricolore del Cras di un mese fa, ha ancora forza per emanare «calore». Ne ha bisogno la formazione di Ticchi, che dopo aver imposto il +21 nel «battesimo» del torneo alla Serbia, si è vista sottrarre la stessa «somma» dalla Germania, impregnata di talento ed agonismo.

Al match che aprirà il programma del penultimo turno (alle 17,45), tra le tedesche e la Serbia, la squadra azzurra guarda con interesse. Dirlo sarebbe anti-sportivo, ma in cuor proprio il team azzurro tifa per le ex jugoslave, perché in una eventuale volata finale con le tedesche, sarebbero queste a prevalere al traguardo, visto il successo nella scontro diretto.

Alessandro Salvatore

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione