Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 10:43

Sky Volley Museum al PalaMazzola

In occasione della partita del campionato maschile di serie A1 Prisma Taranto-Edilbasso&Partners Padova, ci sarà la mostra itinerante che racconta la storia del volley italiano attraverso un viaggio che ripercorre diverse epoche. L'apertura coinciderà con l'apertura dei cancelli (ore 17.00)
Domenica prossima, in occasione della partita del campionato maschile di serie A1 Prisma Taranto-Edilbasso&Partners Padova, Sky sarà presente al PalaMazzola di Taranto con l'allestimento dello SKY Volley Museum, la mostra itinerante che racconta la storia del volley italiano attraverso un viaggio affascinante che ripercorre diverse epoche. Un museo di grande interesse che è stato ideato e curato da Lorenzo Dallari, vice direttore Sky Sport nonché voce nota del volley sugli schermi di Sky Sport 2.
La mostra espone alcuni cimeli storici dei campioni più acclamati per rivivere i successi della pallavolo in Italia dagli anni'70 ad oggi: maglie, palloni, scarpe, coppe, medaglie, schemi di gioco ufficiali, il tutto ordinato cronologicamente e arricchito dai ritagli dei giornali di quegli anni.
I visitatori avranno anche la possibilità di ammirare la maglia della Nazionale e la medaglia d'argento di Atene 2004, messe a disposizione dal giocatore della Sisley Treviso Alessandro Fei. Inoltre, grandi campioni come Andrea Zorzi, Fabio Vullo e Franco Bertoli, ora brillanti commentatori per Sky Sport, saranno presenti allo SKY Volley Museum per rilasciare autografi a tutti i fan.
L'apertura dello Sky Volley Museum coinciderà con l'apertura dei cancelli del PalaMazzola (ore 17.00).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione