Cerca

Zeman lascia Foggia ma tornerà ad allenare

FOGGIA – È stato lo stesso boemo a comunicare in una conferenza stampa che dalla prossima stagione non allenerà più i satanelli. «Con il Foggia non sono riuscito a vincere il campionato, ed era questo l’obiettivo che mi ero prefissato. Non essendo sicuro di poterci riuscire l’anno prossimo, lascio la squadra. Zeman, che è a scadenza di contratto, ha spiegato che la società ha tentato di farlo restare, ma lui ha spiegato di aver vissuto troppe situazioni arbitrali dubbie
Zeman lascia Foggia ma tornerà ad allenare
FOGGIA – L'allenatore del Foggia, Zdenek Zeman, lascia il Foggia. E' stato lo stesso boemo a comunicare in una conferenza stampa che dalla prossima stagione non allenerà più i 'satanellì. “Con il Foggia – ha detto – non sono riuscito a vincere il Campionato, ed era questo l’obiettivo che mi ero prefissato. Non essendo sicuro di poterci riuscire l’anno prossimo, lascio la squadra”. 

Zeman, che è a scadenza di contratto, ha spiegato che la società ha tentato di farlo restare, ma lui ha spiegato di aver vissuto troppe situazioni arbitrali dubbie. Ha tra l’altro affermato che non si ritirerà dal calcio anche se prenderà un periodo di riposo. In seguito, se qualcuno glielo chiederà, ritornerà a fare l’allenatore.
Parlando con i vertici della società ha indicato chi potrebbe essere il proprio successore.

Sul campionato del Foggia, che non è riuscito a salire in serie B, hanno influito “più fattori esterni che interni”.  “Sto diventando un pò nervoso negli ultimi tempi – ha detto ancora Zeman riferendosi all’andamento del campionato - quest’anno non ho preso la squalifica ma penso che il prossimo anno sarebbe successo”. Il riferimento è “agli arbitraggi, alle inchieste”. “C'è una inchiesta – ha affermato – per la partita contro il Gela che non si sa che fine ha fatto, un’inchiesta su quella a Siracusa che non si sa che fine ha fatto, almeno sino ad ora”. E poi ha concluso lapidario sull'argomento: “Sono persuaso che abbiamo avuto troppi torti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400