Cerca

Il Castellana salvo? No, si va ai playoff

PAVIA - La Florens non sbaglia, da Pavia arriva un mezzo «miracolo» grazie anche alla concomitante sconfitta di Piacenza contro Pesaro (0-3). Un capolavoro costruito pazientemente dall’allenatore barese in questa serie A1 femminile di pallavolo, che è riuscito a mantenere in vita un ambiente scosso da mille difficoltà, insieme alle atlete, che hanno onorato la maglia e il campionato senza badare al portafoglio, e dalla società, che è riuscita a portare a termine la stagione
Il Castellana salvo? No, si va ai playoff
PAVIA-CASTELLANA 0-3 (18-25, 19-25, 15-25) 

RISO SCOTTI PAVIA: Kanoh 9, Spinato 1, Uceda 7, Bal 6, Mastrilli, Brown 5, Biccheri 3, Frigo 5, Corna, Poma (L), Cvetanovic. All. Milano. 
FLORENS CASTELLANA GROTTE: Moy Alvarado 5, Caracuta 2, Okaka 8, Ravetta 17, Menghi 8, Sirressi (L), Minervini, Ritschelova 14. Non entrate Wood, Galeotti, Moretti. All. Radogna. 
ARBITRI: Prandi, Carrara. 
NOTE – durata set: 23', 26', 22'; tot: 71'. 750 spettatori. Battute vincenti: Castellana 1, Pavia 2, Battute sbagliate Castellana 10, Pavia 2; muri: Castellana 9, Pavia 2.

PAVIA - Dalla retrocessione ai playoff scudetto: il miracolo è compiuto. I più devoti ringrazieranno la Madonna della Vetrana, patrona cittadina festeggiata in queste ore, altri, invece, più semplicemente si rivolgeranno a mister Radogna e alle sue giocatrici. Ciò che conta è che la Florens sia salva grazie alla vittoria su Pavia e alla concomitante sconfitta di Piacenza contro Pesaro (0-3).

Un capolavoro costruito pazientemente dall’allenatore barese, che è riuscito a mantenere in vita un ambiente scosso da mille difficoltà, insieme alle atlete, che hanno onorato la maglia e il campionato senza badare al portafoglio, e dalla società, che è riuscita a portare a termine la stagione nonostante la salita sull’Aventino dell’intero staff. Ma anche da quei tifosi che sempre hanno incitato la squadra in ogni palasport. La partita è a senso unico ed è chiusa in sequenza da Caracuta (18-25), Ravetta (19-25) e dalla battuta di Brown (15-25).

[gi.ca.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400