Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 09:20

Quarto trofeo Zanon sfilano auto d'epoca

LECCE - La manifestazioni inserite nel calendario dell’Automomotoclub Storico Italiano si svolgerà da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio. Appassionati giungeranno nel Salento da ogni parte d’Italia, e qualcuno anche dall’estero. Si contenderanno il Trofeo dandosi battaglia nelle prove cronometrate in programma. Tra le auto ci saranno una Citroen C 35 Hp del 1925, una Fiat 1100 Berlinetta Stanguellini che ha partecipato alla 1000 Miglia e una rarissima Fiat Siata Sport Pescara del 1939
Quarto trofeo Zanon sfilano auto d'epoca
LECCE – In auto d’epoca alla scoperta di castelli e antiche dimore salentine, tra ulivi centenari e acque cristalline, non disdegnando una full immersion tra i velivoli d’epoca restaurati dal 10ø RVM del 61ø Stormo di Galatina: è il programma previsto per gli amanti delle auto d’epoca che giungeranno nel salento in occasione della quarta edizione del Trofeo “Zanon”, una tra le più importanti manifestazioni inserite nel calendario dell’Automomotoclub Storico Italiano, che si svolgerà da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio. 

L’evento è organizzato dal Messapia Club di Ugento, (Lecce). Alla partenza – informa una nota degli organizzatori - saranno presenti il sindaco di Lecce Paolo Perrone e il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. Appassionati che giungeranno nel salento da ogni parte d’Italia, e qualcuno anche dall’estero, si contenderanno il Trofeo dandosi battaglia nelle prove cronometrate in programma. “Tra le auto che prenderanno parte al Trofeo Zanon 2011 – rende noto il presidente del Messapia Club, Massimo Carrozzo – ci saranno una Citroen C 35 Hp del 1925, una Fiat 1100 Berlinetta Stanguellini che ha partecipato alla 1000 Miglia, una rarissima Fiat Siata Sport Pescara del 1939, una Siata Daina Sport del 1951, una Bugatti 37 A del 1927, una Aston Martin work team car, oltre a Mercedes, Alfa Romeo, Porsche e Lancia di prestigio”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione