Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 21:52

Baseball Foggia prove tecniche di campionato

Il Baseball Club Foggia sosterrà due amichevoli casalinghe, domenica, per provare la formazione titolare in vista della nuova stagione, che, per il team del capoluogo dauno, comincerà il 27 marzo con la prima gara di Coppa Italia. il team guidato da Salvatore Strippoli affronterà domenica, al campo di via Gramsci a partire dalle 10:30, due partite con altrettante compagini di serie C: i Tritons Taranto e l’Avetrana. Nel pomeriggio, si terrà anche un incontro di softball, tra le ragazze del Foggia e quelle del Taranto
Baseball Foggia prove tecniche di campionato
Il Baseball Club Foggia sosterrà due amichevoli casalinghe, domenica, per provare la formazione titolare in vista della nuova stagione, che, per il team del capoluogo dauno, comincerà il 27 marzo con la prima gara di Coppa Italia. 

AMMISSIONE - Atteso dall’affascinante e impegnativa partecipazione al campionato di serie B, a cui è stato ammesso attraverso un ripescaggio della Federazione, il team guidato da Salvatore Strippoli affronterà domenica, al campo di via Gramsci a partire dalle 10:30, due partite con altrettante compagini di serie C: i Tritons Taranto e l’Avetrana. 

LE RAGAZZE - Nel pomeriggio, si terrà anche un incontro di softball, tra le ragazze del Foggia e quelle del Taranto. All’Avetrana, che ha ricominciato quest’anno a giocare a baseball dopo una pausa piuttosto lunga, il Bc Foggia ha concesso in prestito sei giocatori che non avrebbero trovato spazio in B: Michele Ariostini, Antonio Roca, Giuseppe Scuccimarra, Enrico Capparelli, Gianmarco Rubino e Nicola Martire. 

ESORDIO - Il Foggia disputerà la prima fase della Coppa Italia di B in un girone con il Progetto Teramano e i Falchi Caserta. La formula prevede che le tre squadre si affrontino in gare di sola andata, al termine delle quali la prima classificata sarà ammessa al turno successivo della manifestazione. Prima partita Teramo-Caserta il 20 marzo. Domenica 27, alle 11, in programma Foggia- Teramo e il 3 aprile Caserta- Foggia. 

CALENDARIO - Il calendario del campionato di B (28 squadre divise in tre gironi) non è invece stato ancora stilato dalla Federazione. Il Baseball Club è stato inserito nel girone C, con, oltre a Teramo e Caserta, le toscane Arezzo e Grosseto, le laziali Nettuno e Viterbo e le marchigiane Pesaro, Fano e Cupramontana. Obiettivo permanenza per il sodalizio del presidente Giuseppe Giannetta, che si è rinforzato con i ritorni dei foggiani Ettore e Davide Bove e gli arrivi del dominicano Antonio Yewry e del cubano Eric Hernandez e che ha finora incontrato il sostegno di diversi piccoli partner commerciali ma non quello di uno sponsor forte, che consentirebbe alla dirigenza di affrontare la nuova e più dispendiosa stagione con maggiore tranquillità. Raffaele Fiorella

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione