Cerca

Mostra di foto e filmati su 25 anni di rugby a Bari

Il 18 e il 19 dicembre prossimi, nella sala Murat di Piazza del Ferrarese, si potranno ripercorrere le tappe della tradizione rugbistica barese. Manca un campo in erba, requisito indispensabile per disputare gare di campionato di serie B. Intanto, la Hettemarks Rugby Bari è in testa al campionato di serie C
BARI - Il 18 e il 19 dicembre prossimi, nella sala Murat di Piazza del Ferrarese a Bari, si potranno ripercorrere le tappe della tradizione rugbistica barese, che conta 25 anni di attività. Attraverso l'esposizione di foto, la proiezione di filmati, la proposta di un breve itinerario tra quelli che sono considerati autentici cimeli sportivi, si promuoverà un gioco che appassiona un pubblico sempre più vasto. Il rugby è lo sport di squadra per eccellenza, molti apprezzano lo spirito del gioco, la spettacolarità dei tornei internazionali.
Possiamo dire che anche in Puglia il rugby vanta una lunga tradizione, trampolino di lancio per nuove avventure, nella speranza di poter risolvere quelli che sono gli ostacoli di sempre, primo fra tutti la mancanza a Bari di un campo in erba, requisito indispensabile per disputare gare di campionato di serie B. La Hettemarks Rugby Bari è, infatti, in testa al campionato di serie C, lanciatissima verso la promozione.
Tra le iniziative in programma, sarà dedicato spazio alla degustazione di prodotti tipici pugliesi, che ricreerà il clima e l'atmosfera del cosiddetto terzo tempo, il momento più divertente, esclusivo di questo sport, in cui le due squadre contrapposte in campo, si ritrovano a festeggiare insieme nel dopopartita davanti a un piatto e a un boccale di birra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400