Cerca

Volley femminile - A Santeramo tecnico argentino

Nuovo allenatore della squadra - che milita in serie A1 - sarà Hugo Jàuregui: subentrerà nella prossima settimana a Grezio (che aveva sostituito il materano Montemurro). Ha 50 anni e vanta una carriera lunga 25 anni
Volley femminile - A Santeramo tecnico argentino
SANTERAMO - Dopo un lungo silenzio e dopo l'esonero in sordina - mai annunciato né reso noto ufficialmente - del tecnico materano, Francesco Montemurro, la Siciliani Santeramo (A1 femminile) ha ingaggiato il nuovo allenatore.
Si tratta dell'argentino Hugo Jàuregui, già allenatore della nazionale femminile argentina e fresco vincitore del massimo campionato argentino con il club del Gimnasia y Esgrima di Buenos Aires. Nato il 20 settembre 1954 a Buenos Aires, professore di educazione fisica e
allenatore internazionale Fivb di 3° livello, Jàuregui vanta una carriera lunga 25 anni, dapprima come allenatore delle giovanili (in tal senso è stato per 6 anni selezionatore della nazionale argentina under 17, con la quale ha partecipato ai Campionati Sudamericani, vincendo quello disputatosi nel 1996 a Paysandù, in Uruguay, e a più Mondiali), poi nella nazionale maggiore con la quale ha partecipato al Campionato sudamericano di Medellin, in Colombia (laureandosi vice campione), alle qualificazioni Pre Olimpiche e alla Coppa del Mondo 2003. Nella stagione ultima, 2003-2004, si è laureato campione d'Argentina alla guida del Gimnasia y Esgrima di Buenos Aires.
Nel match di domenica contro la Minetti Vicenza, in panchina ci sarà ancora Fabrizio Grezio. Quest'ultimo, vice di Montemurro, è subentrato al precedente titolare dal 30 novembre dopo l'esonero senza nemmeno i ringraziamenti canonici per il lavoro svolto. Dopo il Vicenza, in panchina andrà l'argentino.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400