Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:47

Pallavolo / A2 donne - Altamura ko nell'anticipo

La Lines Tradeco battuta a Civitanova per 3-0. Ancora assente la brasiliana De Moraes (rientrerà il 23 dicembre per il derby di Matera). È la terza sconfitta consecutiva dopo i tie-break persi contro Collecchio e Curtatone. Convocata nella Nazionale sperimentale la palleggiatrice Enrica Rocca
Nell'anticipo della undicesima giornata del campionato di A2 femminile la Lines Tradeco Altamura è uscita sconfitta dal campo della Fornarina Civitanova per 3-0 (25-18, 25-23, 25-22). Ancora incompleta per l'assenza della brasiliana De Moraes, l'Altamura ha sofferto gli attacchi di Brinkman (26 punti) e compagne. Le padrone di casa hanno dominato l'incontro anche grazie alla mancanza di concretezza della Lines Tradeco che non è riuscita a chiudere a suo favore il secondo set. In questo parziale, dopo aver perso nettamente il primo set, ha sprecato infatti una grossa occasione. E' stata in vantaggio fino al 21-23 ma gli errori di Romanò e Capuano hanno dato alle marchigiane la possibilità di rimontare, sorpassare e vincere il parziale. E' calato allora il sipario. Nel terzo, dopo un lungo equilibrio, il Civitanova ha allungato e chiuso del tutto i conti. Per la Lines Tradeco non è un momento facile. E' infatti la terza sconfitta consecutiva dopo i tie-break persi contro Collecchio e Curtatone. Nell'Altamura ha eccessivamente pesato l'assenza di De Moraes (rientrerà il 23 dicembre per il derby di Matera). Le sostitute, Fontana e Strippoli-Ancona, non sono state all'altezza della situazione. Malumori dei tifosi che per le ultime sconfitte hanno contestato la società e la squadra per un rendimento inferiore alle aspettative. L'Altamura può consolarsi con la convocazione nella Nazionale sperimentale della palleggiatrice Enrica Rocca. E' stata chiamata dal tecnico Marco Mencarelli per le collegiali dal 27 al 30 dicembre: parteciperà alla selezione per entrare nella Nazionale Italiana che giocherà quest'estate alle Universiadi ed ai Giochi del Mediterraneo. Sono lusingata per la convocazione e contenta di poter lavorare con atlete che già conosco come Mari e Gonfalonieri - ha detto Rocca-. E' uno stimolo in più, una motivazione a impegnarmi sempre ed ovunque. Sono contenta di aver reso orgogliosa anche la società dell'Altamura. Dopo gli anticipi, si gioca il resto del turno. Il Matera, reduce da 4 sconfitte consecutive, ha un match facile sulla carta contro il fanalino di coda Castelfidardo. Ma deve fare a meno di Fogalesi, seriamente infortunata. Per lei forse stagione finita. La sostituirà la diciottenne Rossana Montemurro.
Onofrio Bruno

Anticipi 11ª giornata: Civitanova-Altamura 3-0 (25-18, 25-23, 25-22) Cavazzale-Firenze 3-2 (25-21, 25-23, 14-25, 12-25, 17-15) Le altre gare (12/12 - ore 17.30) Pre Camp Collecchio-Nuova S.Giorgio Sassuolo, Aragona-Original Marines Arzano, Bbc Datacontact Matera-Castelfidardo; Curtatone-Pema Corplast Corridonia; Rebecchi Rivergaro-Busto Arsizio.

La classifica dopo gli anticipi: Rebecchi Rivergaro 24; Megius Padova, Fornarina Civitanova 22; Lines Tradeco Altamura 19; Original Marines Arzano 18; Zazzeri Figurella Firenze 17; Gelati Gelma Seap Aragona 16; Bbc Datacontact Matera, Di Meglio Brums Busto Arsizio 13; Burro Virgilio Curtatone, Caoduro Cavazzale 11; Sassuolo 10; Pema Corplast Corridonia 8; Pre Camp Collecchio 7; Castelfidardo 5.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione