Cerca

Calcio, sarà Lazio-Bari e Mutti ci crede: proviamo a vincere

BARI – "Nel calcio può succedere di tutto. E' nostro dovere credere nella salvezza e dare il massimo. Contro la Lazio proveremo a vincere": il tecnico del Bari Bortolo Mutti con professionalità spiega le motivazioni dei pugliesi alla vigilia della gara all'Olimpico. Tra gli assenti di rilievo, oltre a Kutuzov, Barreto e Salvatore Masiello, c'è anche Belmonte, il difensore più in palla del reparto; sarà sostituito da Rossi, che farà coppia con Glik. Le probabili formazioni delle due squadre
Calcio, sarà Lazio-Bari e Mutti ci crede: proviamo a vincere
BARI – “Nel calcio può succedere di tutto. E' nostro dovere credere nella salvezza e dare il massimo. Contro la Lazio proveremo a vincere”: il tecnico del Bari Bortolo Mutti con professionalità spiega le motivazioni dei pugliesi alla vigilia della gara all’Olimpico. 

“In settimana – spiega – abbiamo provato molti moduli. Dal 4-3-3, al tradizionale 4-4-2. Affronteremo un avversario molto forte, con il morale alto, ma noi adesso abbiamo tutti gli elementi per giocarcela”. Sul piano tecnico Mutti ha poi specificato che “Okaka si è allenato, mentre Ghezzal ha interrotto in anticipo la seduta per un leggero affaticamento”. Insomma l’algerino e l’azzurrino potrebbe comporre il tandem d’attacco del Bari, mentre a centrocampo Donati potrebbe cedere il posto a Codrea, in una linea a tre formata anche da Almiron e Gazzi, con Bentivoglio trequartista. 

Tra gli assenti di rilievo, oltre a Kutuzov, Barreto e Salvatore Masiello, c'è anche Belmonte, il difensore più in palla del reparto; sarà sostituito da Rossi, che farà coppia con Glik. 

Buone notizie arrivano però dall’infermeria: martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti, si aggregherà al gruppo il bomber Vitor Barreto. Il brasiliano, che ha giocato l’ultima partita il 19 dicembre scorso al San Nicola contro il Palermo (solo 37'), potrebbe tornare disponibile in due settimane. In questa stagione l'attaccante ha segnato 4 gol in 13 partite. 

LAZIO-BARI, PROBABILI FORMAZIONI 
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Sculli; Kozak. In panchina: Berni, Stendardo, Scaloni, Brocchi, Bresciano, Zarate, Floccari. 
Allenatore: Reja 
BARI (4-3-1-2): Gillet; A.Masiello, Glik, Rossi, Parisi; Alvarez, Almiron, Gazzi; Bentivoglio; Castillo, Ghezzal. In panchina: Padelli, Raggi, Codrea, Donati, Rivas, Rudolf, Okaka.
Allenatore: Mutti. 
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400