Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 21:33

Basket / A1 donne - Pasta Ambra Taranto ko

Coconuda Maddaloni - Pasta Ambra Taranto 77-75
(15-12, 30-32, 54-59)

• COCONUDA MADDALONI - Gruppi 3, Johns 9, Gambardella ne, Gomes 5, Gaspardo 5, Sarenac 2, Vicenzetto 14, Martinello, Crovatto ne, Lennox 39 (coach Riga)
• PASTA AMBRA TARANTO - Edwards 15, Tassara 8, Mirchandani 14, Franchetti 6, Costalunga 4, Ferreri ne, Hall 15, Zanon 11, Bonafede 2, ne (coach Molino).
• ARBITRI - Capurro di Reggio Calabria e Auriemma di Napoli.

CASERTA - Non è riuscita l'impresa alla Pasta Ambra Taranto, caduta di misura sul parquet di Maddaloni con il punteggio di 77-75. Un vero peccato per le rossoblu, protagoniste anche in terra campana contro un quintetto che continua a vincere da quando è arrivata la stella americana Lennox. Proprio l'ex compagna di Simone Edwards a Seattle ha fatto ancora una volta la differenza. Per lei la bellezza di 39 punti!
Nonostante la Lennox, le crassine hanno fatto la loro figura. Buona la prova collettiva della squadra allenata da Nino Molino che ha confermato i netti progressi delle ultime gare. Ben quattro giocatrici hanno infatti superato la decina, a conferma della bontà del gruppo. Si è rivista in campo anche capitan Franchetti, autrice tra l'altro di 6 punti.
Il match è stato equilibratissimo. Pasta Ambra ha condotto per diversi tratti della partita. La svolta però è avvenuta a pochi minuti dal termine, quando è uscita la Edwards tra le fila rossoblu (per cinque falli). La Coconuda ne ha subito approfittato, mettendo a segno l'allungo decisivo. L'incontro si è rivelato impegnativo come era nelle previsioni della vigilia: Pasta Ambra ha affrontato un quintetto in forma che gioca un basket veloce. Con questo successo il Maddaloni ha raggiunto in classifica proprio il Cras Basket Taranto (quota 12).
Pasta Ambra ha interrotto la striscia positiva di risultati che durava da tre giornate. C'è tempo però per rifarsi.
Nell'undicesimo turno di regular season, Hall e compagne se la vedranno con un quotato Parma, sul "legno" del Palamazzola.

SERIE A1 FEMMINILE
I RISULTATI DELLA 9ª GIORNATA

Basket Spezia - Cus Chieti 83-61
Phard NA - Ares Ribera 79-64
Atl. Faenza - Reyer VE 71-54
Parma - Bolzano 74-68
Rovereto - Pool Comense 58-81
Schio - T. Priolo 80-76
Maddaloni - Pasta Ambra TA 77-75
Alessandria - Alghero 88-93

LA CLASSIFICA
Phard NA, Atl. Faenza 16; Schio, Reyer VE, Parma 14; Pool Comense, Pasta Ambra TA , Maddaloni 12; T. Priolo, Basket Spezia, Rovereto, Alghero 6; Ares Ribera, Cus Chieti 4; Bolzano 2; Alessandria 0.

LA PROSSIMA (10ª giornata)
T. Priolo - Basket Spezia; Alghero - Rovereto; Bolzano - Schio; Ares Ribera - Atl. Faenza; Pool Comense - Maddaloni; Pasta Ambra TA - Parma; Reyer VE - Phard NA; Cus Chieti - Alessandria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione