Cerca

Bari, via Ventura arriva Bortolo Mutti

BARI - Via Ventura, arriva Mutti. Il Bari ha rescisso consensualmente stasera il contratto con Giampiero Ventura al termine di una riunione nella sede di Strada Torrebella. Contestualmente e' stato ufficializzato l'ingaggio del nuovo tecnico, Bortolo Mutti.
• Chi rompe paga
Bari, via Ventura arriva Bortolo Mutti
BARI -  Il Bari ha sciolto in serata il rapporto contrattuale con il tecnico Giampiero Ventura e contestualmente ha ingaggiato, per concludere la stagione, Bortolo Mutti. Questo è il risultato di una giornata convulsa nella quale ci sono voluti due incontri per decretare la fumata bianca e considerare conclusa l'esperienza pugliese del tecnico ligure (iniziata con il campionato nella massima serie 2009-2010).

Nel pomeriggio (dopo aver regolarmente guidato la seduta e assistito alla partitella con i dilettanti del Cerignola), Ventura si è incontrato infruttuosamente con il direttore sportivo del Bari, Guido Angelozzi, e solo in serata, dopo un colloquio in sede con il presidente Matarrese, è stata trovata la soluzione.

"La società - è detto nel comunicato di commiato pubblicato dal Bari calcio sul suo sito web - a conclusione del periodo di intensa collaborazione, ringrazia il tecnico e i suoi collaboratori per il lavoro svolto con grande professionalità e augura loro la prosecuzione di una carriera ricca di soddisfazioni".

Il club di Strada Torrebella riparte da Bortolo Mutti, reduce nella passata stagione dalla retrocessione in serie B con l'Atalanta: guiderà Gillet e compagni a partire dalla prossima gara interna contro il Genoa. Intanto domani, in mattinata, Giampiero Ventura - che nella passata stagione era stato definito 'il profeta del calcio-libidinè - prenderà congedo dalla piazza sportiva con una conferenza stampa allo stadio San Nicola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400