Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 19:06

A Fabio Capello il riconoscimento «Oronzo Pugliese»

BARI – L'allenatore della nazionale inglese, Fabio Capello, riceverà il 4 aprile prossimo a Turi (Bari) il premio «Oronzo Pugliese», istituito dal Comune che ha dato i natali al tecnico che nel campionato 1964-65 riuscì a battere, alla guida del Foggia, l’Inter di Helenio Herrera meritando l'appellativo di «Mago di Turi» 
A Fabio Capello il riconoscimento «Oronzo Pugliese»
BARI – L'allenatore della nazionale inglese, Fabio Capello, riceverà il 4 aprile prossimo a Turi (Bari) il premio «Oronzo Pugliese», istituito dal Comune che ha dato i natali al tecnico che nel campionato 1964-65 riuscì a battere, alla guida del Foggia, l’Inter di Helenio Herrera meritando l'appellativo di «Mago di Turi». 
La scelta è stata ufficializzata oggi dal sindaco, Vincenzo Gigantelli. «All’unanimità il comitato organizzatore ha scelto di conferire l’ambito riconoscimento – ha annunciato - all’allenatore di Pieris, un uomo di sport che sta rappresentando con onore l’Italia nel mondo. Ed in più è stato allenato dal Mago di Turi, quando da calciatore indossava la maglia della Roma, nel torneo di serie A 1967-68». 
I vincitori delle prime due edizioni del premio sono stati Carlo Ancelotti e Cesare Prandelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione