Cerca

Ecco i «Patriots» i ragazzi di Bari del football Usa

BARI - Presentata nella sala consigliare del Comune di Bari la nuova squadra cittadina di football americano, i Patriots Aft. Leonardo Damiani, presidente dei Patriots, ha sintetizzato la missione della squadra. «I ragazzi che compongono questa squadra stanno lanciando una sfida. Sono appassionati e pur di giocare si autotassano; nel frattempo sperano che la città li guardi con simpatia»
Ecco i «Patriots» i ragazzi di Bari del football Usa
BARI – Lo slogan è un richiamo ad una canzone di Renato Carosone ('Tu vuò fa l’americanò), il nome anglofono: oggi è stata presentata nella sala consigliare del Comune di Bari la nuova squadra cittadina di football americano, i Patriots Aft. All’incontro hanno preso parte i 50 giocatori del sodalizio e l'assessore allo sport Elio Sannicandro che ha sottolineato come «i numeri dello sport barese sono in continuo aumento fra amatori e agonisti». 

Leonardo Damiani, presidente dei Patriots, ha sintetizzato la missione della squadra. «I ragazzi che compongono questa squadra stanno lanciando una sfida. Sono appassionati e pur di giocare si autotassano; nel frattempo sperano che la città li guardi con simpatia. L’auspicio è che il 2011 possa essere l’inizio di una lunga storia per questa società». 

L'allenatore, Marcello Cassano, ha spiegato che si tratta di un esperimento tecnico ancora in divenire. «Ci presentiamo al via con una formazione caratterizzata da diversi esordienti. Tra loro ci sono notevoli individualità, sia nel reparto offensivo che in quello difensivo. Speriamo di avere con il passare delle giornate un pubblico sempre più numeroso». 

Domenica 30 gennaio alle 15, al campo sportivo 'La Montagnola' (Japigia, Bari), è in programma l’amichevole dei Patriots contro la squadra napoletana degli '82ers'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400