Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 22:51

Pallamano/A1 maschile - Colpo del Conversano

Nel girone A si è giocato il recupero della terza giornata d'andata, che ha visto il successo esterno del Conversano 2003 sul difficile campo di Trieste. Risultato finale, 32-27. Con questo successo la squadra affianca in testa alla classifica il Forst Brixem che ha però una gara in più
Due prestigiosi incontri del campionato di A1 di pallamano maschile hanno caratterizzato la giornata odierna. Nel girone A si è giocato il recupero della terza giornata d'andata, che ha visto il successo esterno del Conversano 2003 sul difficile campo di Trieste. I pugliesi hanno disputato un'ottima gara chiudendo il primo tempo avanti di quattro lunghezze (16-12) dopo che il match aveva vissuto sull'equilibrio fino all'8-8. Nella ripresa i padroni di casa provavano un forcing per cercare di riequilibrare le sorti del match, ma i campioni d'Italia allungavano immediatamente portandosi sul 27-19 imponendosi poi per 32 a 27 in una bella e combattuta partita che ha visto contrapporsi due tra le migliori espressioni della pallamano italiana. Con questo successo il Conversano 2003 affianca in testa alla classifica il Forst Brixem che ha però una gara in più avendo già disputato la sua partita della quarta giornata.
Conversano- Bologna si giocherà il 1° dicembre, mentre Trieste-Gaeta è prevista il 24 novembre.
Nel girone B si è invece disputato un anticipo della quarta giornata, originariamente calendariata per sabato 20 novembre ma spalmata su varie date - a seconda delle esigenze dei singoli club - per l'impegno della nazionale seniores maschile nel torneo di Innsbruck. A Merano Il Torggler Group ha superato l'Al.PI Prato con il punteggio di 30 a 25. Ma la partita è stata emozionante e con continui capovolgimenti di fronte. La prima frazione, giocata senza risparmio dalle due compagine, vedeva, infatti, gli ospiti toscani andare al riposo in vantaggio di misura (15-14). Nel secondo tempo i padroni di casa riuscivano però a far proprio l'incontro per la gioia dei 700 spettatori presenti. Con la vittoria - la quarta in quattro gare disputate- il Torggler Group Merano è in testa alla classifica del girone B, dove, sabato 20 novembre si giocherà regolarmente Ro.Ga. L'Altecoen Enna- Clai Imola, mentre Gammadue Secchia Rubiera - Sonepar Sassari è in programma il 24 novembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione