Cerca

Tennis - Masters donne alla Sharapova

A Los Angeles, la russa si è imposta in finale sulla statunitense Serena Williams con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4. Tra gli uomini, successo a Houston di Federer nella prima gara. Lo svizzero, numero 1 del mondo, ha battuto l'argentino Gaudio con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-4)
LOS ANGELES - Maria Sharapova ha vinto il Masters femminile di Los Angeles (Usa, Wta, 3.000.000 dollari, indoor). La russa si è imposta in finale sulla statunitense Serena Williams, testa di serie numero 7, regolandola in tre set con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4. Per la Williams qualche problema all'addome che non le ha consentito di giocare al massimo delle sue potenzialità. Per la 17enne russa, invece, si tratta di un successo che le permette di guadagnare due posizioni nella classifica mondiale e di portarsi al quarto posto. Quello di Los Angeles è il quinto torneo della stagione vinto dalla Sharapova che quest'anno è riuscita a trionfare anche a Wimbledon.

Successo di Roger Federer nella prima gara del Masters maschile che si gioca a Houston (montepremi 4.450.500 dollari). Lo svizzero, numero 1 del mondo, ha battuto l'argentino Gaston Gaudio con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-4). L'incontro era stato interrotto all'inizio per pioggia. L'altra gara in programma per il Gruppo rosso, quella tra lo spagnolo Carlos Moya e l'australiano Lleyton Hewitt, è stata sospesa sempre per pioggia sul punteggio di 5-4.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400