Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 22:12

Basket: campionato Europeo donne in Puglia, a Taranto

ROMA – Il Board di Fibaeurope che si è svolto in questo fine settimana a Monaco di Baviera ha assegnato all’Italia l'organizzazione del girone A dell’Additional Round che qualifica ad EuroBasket Women 2011 (Polonia, 18 giugno-3 luglio). L’Italia ha superato la concorrenza di Belgio e Serbia, anch’esse candidate ad ospitare l’Additional. Sarà Taranto a ospitare la Nazionale di Giampiero Ticchi che al PalaMazzola affronterà Serbia, Germania, Belgio e Romania
Basket: campionato Europeo donne in Puglia, a Taranto
ROMA – Il Board di Fibaeurope che si è svolto in questo fine settimana a Monaco di Baviera ha assegnato all’Italia l'organizzazione del girone A dell’Additional Round che qualifica ad EuroBasket Women 2011 (Polonia, 18 giugno-3 luglio). L’Italia ha superato la concorrenza di Belgio e Serbia, anch’esse candidate ad ospitare l’Additional. Sarà Taranto a ospitare la Nazionale di Giampiero Ticchi che al PalaMazzola affronterà Serbia, Germania, Belgio e Romania. 

L'altro girone si giocherà in Ungheria e vedrà in campo Bulgaria, Finlandia, Ucraina e Olanda oltre alle padrone di casa. Le vincenti dei due gironi si contenderanno (12-15 giugno) l'ultimo posto dell’Europeo, che prenderà il via a partire dal 18 giugno. 

Le azzurre esordiranno il 4 giugno contro la Serbia e chiuderanno il girone l’8 contro la Romania. Anche l’Europeo Under 16 Femminile, in programma dall’11 al 21 agosto 2011, è stato assegnato all’Italia. Due anni dopo l'edizione di Napoli, sarà Cagliari ad ospitare la Nazionale allenata da Renato Nani. 

I gironi dell’Additional Round Girone A: ITALIA, Serbia, Germania, Belgio, Romania Girone B: Bulgaria, Finlandia, Olanda, Ucraina, Ungheria. Il calendario dell’Italia: 4 giugno: Italia-Serbia; Romania-Germania 5 giugno: Italia-Germania; Belgio-Romania 7 giugno: Italia-Belgio; Serbia-Germania 8 giugno: Italia-Romania; Belgio-Serbia La finale si giocherà il 12 e il 15 giugno con partite di andata e ritorno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione