Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 08:21

Boxe - Il barese Piccirillo torna sul ring

L'ex detentore del titolo mondiale dei pesi welter ha in programma un incontro con il francese Serge Vigne il 13 novembre a Martino Siccomario, in provincia di Pavia
BARI - Torna a combattere il "gentleman della boxe": l'ex detentore del titolo mondiale dei welter Michele Piccirillo salirà sul ring di San Martino Siccomario (Pavia) contro il francese Serge Vigne il 13 novembre.
L'incontro si inquadra nel percorso scelto dal pugile barese per continuare a guadagnare punti e credibilità nella categoria Superwelter. L'avversario che incontrerà in Lombardia è un pugile di 30 anni con un discreto curriculum (16 vittorie, sei delle quali per ko, e otto sconfitte) e sarà un buon test per Piccirillo. A giudizio del barese, «è un incontro utile soprattutto per non perdere l'abitudine a combattere sul ring, ma il mio obiettivo è il mondiale».
Per Piccirillo, ben posizionato nella graduatoria Wbc, si potrebbe profilare anche, in alternativa al mondiale, un importante incontro negli Stati Uniti contro Vernon Forrest, pugile che così ritornerebbe sulla grande scena della boxe mondiale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione