Cerca

Basket - Bologna e Milano raggiungono la vetta

Dopo la prima sconfitta stagionale della Montepaschi rimediato nell'anticipo di ieri a Roma e la vittoria della Benetton contro Livorno, i convincenti successi esterni a Reggio Emilia e Teramo permettono all'altra coppia di issarsi sul gradino più alto della classifica di serie A1
La Climanio Bologna dei ribelli Basile e Pozzecco e l'Armani Jeans Milano raggiungono Montepaschi e Benetton in testa alla classifica. Dopo la prima sconfitta stagionale di Siena rimediato nell'anticipo di ieri a Roma e la vittoria della Benetton contro Livorno, i convincenti successi esterni a Reggio Emilia e Teramo permettono all'altra coppia di issarsi sul gradino più alto della classifica. Cinque uomini in doppia cifra per la squadra di Repesa (Lorbek, Rancik, Vujanic, Belinelli e Basile) permettono di chiudere presto il match mentre Milano soffre più di quanto probabilmente pensava alla vigilia per mettere a tacere le velleità dei teramani. Thomas imponente tra i padroni di casa, Gigena e Fajardo migliori marcatori tra i milanesi con Blair importante sotto canestro con 11 dei 43 rimbalzi (a 29) totali della squadra di Lardo. Dietro tengono il passo la Snaidero e subito dopo Roma ma soprattutto Cantù. La formazione di Alibegovic ha fatto meglio della Scavolini con un irresistibile Boris Gorenc (27 punti e 30 di valutazione) oltre al regolare Sekunda mentre Milic e Mottola (alla fine 41 punti in due) hanno fatto poco per evitare di tornare a casa a mani vuote. Continua la sua serie positiva Cantù che con Kaukenas (24 punti e 29 di valutazione) batte Napoli di un Allen (21) non all'altezza della situazione.
(ITALPRESS) - (SEGUE).
gm/red 28-Ott-04 22:48 BASKET: A MASCHILE. BOLOGNA E MILANO RAGGIUNGONO LA VET (2) (ITALPRESS) - SEGUE - Dietro Jesi con l'eterno Boni, ancora determinante grazie ai suoi 28 punti, batte Varese e raggiunge in classifica proprio la squadra di Nolan mentre l'exploit della giornata è senza dubbio quella di Roseto che ha sbancato Reggio Calabria trascinato da Abdul Rauf (19) e Woodward (18). Infine l'Air Avellino che ha nettamente battuto la Lauretana usufruendo dei punti segnati da Green (24), Prato (21) e Williams (17). Intanto, neppure il tempo di riposare che sabato c'è già un anticipo importante: Mps-Benetton, la prima vera sfida di vertice.


Risultati della 7ª giornata del campionato di serie A di basket maschile

Benetton Treviso-Pall.Livorno 73-68 giocata ieri
Lottomatica Roma-Montepaschi Siena 82-81 giocata ieri
Viola Reggio Calabria-Roseto Basket 82-86
Vertical Cantù-Pompea Napoli 98-85
Snaidero Udine-Scavolini Pesaro 85-79
Navigo.it Teramo-Armani Jeans Milano 67-75
Air Avellino-Lauretana Biella 90-82
Bipop Reggio Emilia-Climamio Bologna 64-99
Sicc Jesi-Pall.Varese 105-99

Classifica: Montepaschi, Benetton, Climamio e Armani Jeans punti 12; Snaidero 10; Lottomatica e Vertical 8; Pompea, Lauretana, Varese, Scavolini, Sicc e Roseto 6; Bipop, Air e Livorno 4; Navigo e Viola 2.

Prossimo turno (31/10, h.18.15)

Navigo.it-Snaidero
Lauretana-Livorno
Armani-Roseto
Varese-Vertical (h.12)
Lottomatica-Sicc
Pompea-Bipop
Scavolini-Air
Climamio-Viola
Montepaschi-Benetton (30/10, h.18.30).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400