Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 04:11

Levante sport day rombano i motori

FASANO - Siamo al conto alla rovescia per il «Levante Sport Day». Si terrà domani, infatti, il nuovo appuntamento automobilistico dell’associazione fasanese Power car motorsport presieduta da Mimmo Bellini. Sul tracciato tortuoso ed avvincente dell’Autodromo del Levante di Binetto gli appassionati potranno assistere alla prova d’abilità che vedrà impegnate diverse auto sportive con alla guida concorrenti provenienti da varie zone del Brindisino e non solo. Lo staff organizzativo ha predisposto una prova di accelerazione e di abilità in pista, con coppe e trofei per i primi tre classificati
Levante sport day rombano i motori
di TOMMASO VETRUGNO
 
FASANO - Siamo al conto alla rovescia per il «Levante Sport Day». Si terrà domani, infatti, il nuovo appuntamento automobilistico dell’associazione fasanese Power car motorsport presieduta da Mimmo Bellini. Sul tracciato tortuoso ed avvincente dell’Autodromo del Levante di Binetto gli appassionati potranno assistere alla prova d’abilità che vedrà impegnate diverse auto sportive con alla guida concorrenti provenienti da varie zone del Brindisino e non solo. Lo staff organizzativo ha predisposto una prova di accelerazione e di abilità in pista, con coppe e trofei per i primi tre classificati. 

Sarà una giornata all’insegna della passione motoristica, ma rigorosamente nel chiuso di una pista da competizione dove, preliminarmente, avrà luogo un briefing degli istruttori di guida sicura della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Bari che - diretti dal vice questore aggiunto Giorgio Oliva - illustreranno ai partecipanti l’importanza di saper ricorrere ad alcune tecniche di guida per poter superare situazioni di difficoltà che possono determinarsi quando si è al vol ante. La manifestazione è alla sua terza edizione e figura ormai come appuntamento fisso nel calendario degli eventi Power car. 

L’apputanmento, nelle intenzioni dell’associazione fasanese, è ancora una volta quello di unire il divertimento all’opportunità di affinare la propria condotta di guida in modo da poter essere in grado di fronteggiare in sicurezza anche situazioni impegnative che possono presentarsi sulle strade di tutti i giorni. A questo tipo di attività, sempre nella giornata di domani, darà il suo contributo, teorico e pratico anche il pilota internazionale Gigi Ferrara, che attualmente occupa le zone alte della classifica del campionato Superstar. Insomma una prova di abilità in pista, con prova di accelerazione e gimmkana, ma anche un’occasione utile ad elevare gli standard di sicurezza ogni qual volta ci si trova dietro ad un vol ante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione