Cerca

Sci nordico - Podio per Paruzzi e Zorzi

Gli italiani Gabriella Paruzzi e Christian Zorzi hanno conquistato il terzo posto nella gara sprint individuale disputata a Duesseldorf in Germania e valida quale prima prova della Coppa del mondo di fondo. Sci alpino: la svedese Paerson ha vinto il gigante femminile di Soelden. Putzer decima
DUSSELDORF (GERMANIA) - Gli italiani Gabriella Paruzzi e Christian Zorzi hanno conquistato il terzo posto nella gara sprint individuale disputata a Duesseldorf in Germania e valida quale prima prova della Coppa del mondo di fondo 2005. La gara femminile è stata vinta dalla norvegese Marit Bjoergen (8/va vittoria consecutiva) davanti alla svedese Anna Dahlberg con l'azzurra Paruzzi capace di precedere la tedesca Claudia Kuenzel.
La gara maschile ha invece visto trionfare lo svedese Peter Larson davanti al norvegese, campione olimpico, Tor Arne Hetland e all'azzurro Zorzi. Quarto un altro svedese, Mikael Oetberg. Domani sono in programma le staffette sprint.

La svedese Anja Paerson ha vinto il gigante femminile di Soelden, prima gara della Coppa del mondo di sci alpino. Nel tempo di 2'25'21 ha preceduto la finlandese Tanja Poutiainen (2'25"53) e la spagnola Maria Josè Rienda Contreras (2'26"78). Ottava si è piazzata la croata Janica Kostelic, mentre prima delle azzurre è stata Karen Putzer, che ha concluso la gara al decimo posto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400