Cerca

Calcio, c'è la Roma ma è emergenza in difesa per il Lecce

LECCE – Emergenza in difesa per il Lecce che domani pomeriggio, nell'anticipo della nona giornata del girone d'andata, affronterà la Roma all'Olimpico. Per questa sfida, De Canio dovrà inventarsi una nuova coppia di difensori centrali, visto e considerato che Fabiano sarà assente perché infortunato (mercoledì è stato operato a Perugia all'ulna dell’avambraccio destro) e che Ferrario e Gustavo (gli altri due centrali) potrebbero dare forfait per non aver recuperato completamente gli acciacchi degli ultimi giorni
• De Canio guardingo: attenti a reazione Roma
Calcio, c'è la Roma ma è emergenza in difesa per il Lecce
LECCE – Emergenza in difesa per il Lecce che domani pomeriggio, nell’anticipo della nona giornata del girone d’andata, affronterà all’Olimpico la Roma degli ex leccesi Vucinic e Cassetti (Corvia, Sini e Bertolacci sono invece gli ex romanisti in forza ai salentini). Per questa sfida, De Canio dovrà inventarsi una nuova coppia di difensori centrali, visto e considerato che Fabiano sarà assente perché infortunato (mercoledì è stato operato a Perugia all’ulna dell’avambraccio destro) e che Ferrario e Gustavo (gli altri due centrali) potrebbero dare forfait per non aver recuperato completamente gli acciacchi degli ultimi giorni. 

Al momento, De Canio li ha convocati entrambi, ma deciderà soltanto qualche ora prima dell’inizio della gara se schierarli o meno. Se i due non ce la faranno, giocheranno come centrali il giovane Sini e Giuliatto. Sempre per domani, De Canio sembra deciso ad utilizzare Vives come marcatore destro esterno al posto di Rispoli; l’ex palermitano Munari sulla fascia destra del centrocampo in sostituzione dell’uruguaiano Grossmuller ed in attacco il tandem offensivo Corvia-Di Michele, supportati alle spalle dal talentuoso Piatti. 

Il Lecce ha effettuato stamattina la rifinitura a porte chiuse allo stadio e nel primo pomeriggio ha raggiunto Roma in aereo. Probabile formazione (4-3-1-2): Rosati; Vives, Ferrario, Gustavo, Mesbah; Munari, Giacomazzi, Olivera; Piatti; Corvia, Di Michele.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400