Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 04:35

Basket A, Brindisi prima vittoria di campionato

BRINDISI – Giornata importante per il basket pugliese nella serie A di basket. L’Enel Brindisi ha conquistato la sua prima vittoria nel massimo campionato nazionale di basket maschile, da cui era assente da 28 anni. La squadra guidata da coach Giovanni Perdichizzi ha battuto per 87-84 la Virtus Canadian Solar Bologna di fronte ad un pubblico-record: infatti il PalaPentassuglia era gremito in ogni ordine di posti, con 3.500 spettatori presenti. Tra i padroni di casa ottima la prestazione di Yakhoba Diawara, autore di 20 punti, e del 'follettò Bobby Dixon che ha messo insieme 19 punti, con ottime percentuali. 
Basket A, Brindisi prima vittoria di campionato
BRINDISI – Giornata importante per il basket pugliese nella serie A di basket. L’Enel Brindisi ha conquistato la sua prima vittoria nel massimo campionato nazionale di basket maschile, da cui era assente da 28 anni. 

La squadra guidata da coach Giovanni Perdichizzi ha battuto per 87-84 la Virtus Canadian Solar Bologna di fronte ad un pubblico-record: infatti il PalaPentassuglia era gremito in ogni ordine di posti, con 3.500 spettatori presenti.
Tra i padroni di casa ottima la prestazione di Yakhoba Diawara, autore di 20 punti, e del 'follettò Bobby Dixon che ha messo insieme 19 punti, con ottime percentuali. 

Buona la prova di Lang che si è fatto valere sotto canestro conquistando otto rimbalzi e realizzando 12, mentre è apparso non ancora al meglio Radulovic, anche se un suo canestro da tre punti nel quarto finale ha consentito all’Enel di allungare. 

Tra gli ospiti ottima la prova di Winston e di Amoroso, anche se la squadra bolognese ha concesso fin troppo in difesa.
Brindisi ha vinto pur avendo dovuto rinunciare alle prodezze di Monroe che, alle prese con un problema al ginocchio destro che lo costringerà ad uno stop di due mesi, da domenica prossima sarà sostituito dall’altro americano Robenson.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione