Cerca

Eurobasket 2011 Al via a Bari Italia-Israele

BARI - A poche ore dall'esordio contro Israele nelle qualificazioni ad Eurobasket 2011, il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha incontrato la Nazionale italiana di coach Pianigiani. "Noi crediamo che questo sia un gruppo vincente", ha detto Petrucci ai giocatori. Il presidente della federbasket Dino Meneghin: "E' stato un lungo mese di preparazione. Mettiamo da parte le parole e che ognuno di voi dimostri quanto è forte l'Italia"
Eurobasket 2011 Al via a Bari Italia-Israele
BARI - A poche ore dall'esordio contro Israele nelle qualificazioni ad Eurobasket 2011, il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha incontrato la Nazionale italiana di coach Pianigiani. “Noi crediamo che questo sia un gruppo vincente – ha detto Petrucci ai giocatori, secondo quanto riferito dalla Fip -. La prima partita è sempre la più difficile ma dovete crederci, perchè ognuno di voi potrebbe giocare in una grande squadra in Europa. In questo momento di crisi generale per lo sport la pallacanestro deve dare un segnale importante. Si sta ricreando interesse attorno alla Nazionale, dobbiamo continuare su questo percorso. Chiudo con un aforisma: se vuoi arrivare corri, se vuoi vincere corri insieme”. 

Lo spirito del momento è stato sintetizzato dal presidente della federbasket Dino Meneghin: “E' stato un lungo mese di preparazione. Mettiamo da parte le parole e che ognuno di voi dimostri quanto è forte l’Italia. La cosa più forte che abbiamo è il gruppo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400