Cerca

Winbledon scivoloso La Pennetta è fuori

Erba di Wimbledon sempre più dura per le tenniste Azzurre. Dopo la Schiavone e la Errani anche Flavia Pennetta dice addio al prestigioso torneo londinese. La brindisina, testa di serie numero 10, è stata eliminata dalla ceca Klara Zakopalova in due set col punteggio di 6-2, 6-3
Winbledon scivoloso La Pennetta è fuori
LONDRA (INGHILTERRA) – Flavia Pennetta è stata eliminata al terzo turno del tabellone femminile di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell’"All England Club». La tennista brindisina, testa di serie numero 10, si è arresa con un rapido 6-2 6-3 alla ceca Klara Zakopalova.

Alla Pennetta non riesce il tris: la ventottenne brindisina aveva già raggiunto gli ottavi ai «The Championships» nel 2005 (ko con la franco-canadese Pierce) e nel 2006 (perse con la russa Sharapova in tre combattuti set). Questa volta sulla sua strada ha trovato una giocatrice determinata ed inaspettatamente parecchio a suo agio sui prati come la 28enne ceca Klara Zakopalova, numero 66 Wta (l'azzurra è numero 10), che ha strappato un pass per gli ottavi con un rapido 6-2 6-3. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400