Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 05:35

Tappa del campionato italiano di beach volley a Maratea

Farà tappa anche in Basilicata il torneo che ha preso il via a Pescara nel week end appena trascorso. Tra i nove appuntamenti complessivi del Circuito – sette di qualificazione più due finali – c’è anche quello di, Maratea, che si appresta a vivere una intera settimana di beach di alto livello. L’organizzazione dell’evento è della Fipav Regionale di Basilicata, con la collaborazione della Società Polisportiva Lauria
Tappa del campionato italiano di beach volley a Maratea
MARATEA - Farà tappa anche in Basilicata il campionato italiano assoluto di beach volley, che ha preso il via a Pescara nel week end appena trascorso.

Tra i nove appuntamenti complessivi del Circuito – sette di qualificazione più due finali – c’è anche quello di, Maratea, che si appresta a vivere una intera settimana di beach di alto livello. L’organizzazione dell’evento è della Fipav Regionale di Basilicata, con la collaborazione della Società Polisportiva Lauria. Nell’estate 2009, infatti, la dirigenza lauriota lanciò l’idea di coinvolgere per la prima volta la Basilicata nel tour del Campionato. La Fipav ha disposto l’assegnazione della tappa nel corso della Conferenza Stampa di presentazione del Campionato tenutasi lo scorso mese di maggio al villaggio del Foro Italico.

Il Campionato di Beach toccherà complessivamente otto regioni della penisola. La novità stagionale è che le tappe di qualificazione sono suddivise in «Pro» e «Super Pro»: nelle tappe Pro l’elenco dei partecipanti al main draw sarà composto da sedici formazioni: dodici in base alla classifica, più altre quattro che usciranno dalle qualificazioni. Nelle tappe Super Pro, invece, saranno di scena le sedici coppie con la miglior classifica. Dopo la Pro di Pescara, gli altri appuntamenti sono: Super Pro a Maratea il 26 e 27 giugno; Pro a Milano il 3 e 4 luglio; Super Pro a Cagliari il 10 e 11 luglio; Pro a Benevento il 17 e 18 luglio; Pro Termoli (24-25 luglio);

Pro a Lecce il 31 luglio e 1 agosto. La prima finale sarà quella femminile che si disputerà a San Salvo (7-8 agosto), quella maschile, invece, verrà ospitata a Jesolo (21-22 agosto).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione