Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 13:04

Pennetta a Wimbledon debutta contro Garrigues

Sono otto le azzurre in gara nel main draw del terzo Slam del 2010 di tennis al via lunedì sui campi in erba dello storico «All England Lawn Tennis and Croquet Club». La brindisina, decima testa di serie, trova la spagnola (3-3 il bilancio delle sfide precedenti). La tarantina Vinci sorteggiata contro l’austriaca Bammer. Schiavone esordisce contro la russa Dushevina
Pennetta a Wimbledon debutta contro Garrigues
LONDRA (INGHILTERRA)– Sono otto le azzurre in gara nel main draw di Wimbledon, terzo Slam del 2010 al via lunedì sui campi in erba dello storico «All England Lawn Tennis and Croquet Club». Francesca Schiavone, quinta favorita del seeding, esordisce contro Vera Dushevina (la russa ha vinto in tre set l’unico precedente, disputato lo scorso anno sulla terra di Madrid), Flavia Pennetta, decima testa di serie, trova la spagnola Anabel Medina Garrigues (3-3 il bilancio delle sfide precedenti), mentre la terza azzurra nel seeding, Sara Errani (n. 32), gioca contro la francese Julie Coin (sfida inedita). 

Nessun precedente nemmeno per il match tra Alberta Brianti e la statunitense Jill Craybas e per quello tra Romina Oprandi, brava a superare le qualificazioni (le era già accaduto nel 2006), e la wild card britannica Hather Watson. Roberta Vinci è stata sorteggiata contro l’austriaca Sybille Bammer (la 30enne di Linz si è aggiudicata entrambe le sfide precedenti) ma decisamente peggio è andata a Tathiana Garbin, che deve vedersela subito con Caroline Wozniacki, terza testa di serie (la danese ha vinto l’unico confronto giocato all’ultimo Roland Garros), e a Maria Elena Camerin, opposta al primo turno a Kim Clijsters, ottava testa di serie (la belga si è aggiudicata l’unico precedente).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione