Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 02:23

Pennetta si prepara lunedì c'è Wimbledon

Gli organizzatori del terzo torneo dello Slam della stagione, al via lunedì 21 giugno sui campi in erba dell’All England Club di Londra, hanno annunciato l'ordine delle teste di serie dei tabelloni. Tre le tenniste azzurre comprese nel seeding: numero 5 Francesca Schiavone, campionessa del Roland Garros, numero 10 la brindisina e numero 32 Errani
Pennetta si prepara lunedì c'è Wimbledon
LONDRA (INGHILTERRA) – In attesa della conclusione delle qualificazioni, oggi gli organizzatori di Wimbledon, terzo torneo dello Slam della stagione al via lunedì 21 giugno sui campi in erba dell’All England Club di Londra, hanno annunciato l'ordine delle teste di serie dei tabelloni maschile e femminile. Tre le azzurre comprese nel seeding: numero 5 Francesca Schiavone, campionessa del Roland Garros, numero 10 Flavia Pennetta, numero 32 Sara Errani.

I Championships sono l’unico torneo dello Slam in cui gli organizzatori si concedono qualche «licenza» rispetto al ranking mondiale, assegnando le teste di serie anche in base ai risultati raggiunti sull'erba. A Roger Federer, vincitore sei volte a Wimbledon, è stata assegnata la testa di serie numero uno, mentre Rafa Nadal, numero uno del ranking Atp e vincitore a Londra nel 2008, è il favorito numero due. Per conoscere la composizione dei tabellone bisognerà attendere venerdì: la cerimonia di sorteggio si terrà alle ore 10 locali, le 11 in Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione