Cerca

Beach soccer a Castellaneta al via il campionato italiano

Settanta camion pieni di sabbia per trasformare lo stadio del tennis dell'impianto Costa Verde, teatro dei successi della nazionale femminile in Fed Cup, in un campo da beach soccer dove nel prossimo fine settimana si svolgerà l'unica tappa pugliese del girone A del campionato italiano. Manifestazione seguita in diretta dai canali sportivi di Sky
Beach soccer a Castellaneta al via il campionato italiano
di ANGELO LORETO

CASTELLANETA MARINA - Settanta camion pieni di sabbia per trasformare lo stadio del tennis dell'impianto Costa Verde, teatro dei successi della nazionale femminile in Fed Cup, in un campo da beach soccer dove nel prossimo fine settimana si svolgerà l'unica tappa pugliese del girone A del campionato italiano.

Non solo tennis, dunque, a Nova Yardinia, il polo turistico che sorge alle porte di Castellaneta Marina e che da quattro anni a questa parte ospita i grandi eventi di tennis, tra Fed Cup e Coppa Davis. Da venerdì 18 a domenica 20 ci saranno anche i migliori calciatori italiani di questa particolare disciplina importata dalle spiagge del Brasile. L'evento verrà presentato nel dettaglio questa mattina alle 10.30 nell'ex sala giunta della sede della Provincia a Taranto. A organizzarlo, la Federazione italiana gioco calcio e la direzione di Nova Yardinia, che continua così a puntare sugli eventi sportivi per promuovere il turismo balneare.

Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore generale di Nova Yardinia Vincenzo Gentile, il presidente regionale della Figc Vito Tisci e Fernando Arcopinto, del dipartimento beach soccer della Figc. Saranno presenti anche il presidente della Provincia Gianni Florido, l'assessore provinciale allo Sport Umberto Lanzo e Cosimo Gigante dell'Apt, l'ente di promozione turistica. L'importante evento sportivo di caratura nazionale è stato organizzato anche grazie all'importante supporto della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e del Comune di Castellaneta, da sempre insieme con Nova Yardinia nell'organizzazione di iniziative sportive di respiro nazionale che danno risalto alle risorse turistiche. Obiettivo comune è destagionalizzare l'offerta turistica e promuovere le bellezze paesaggistiche ioniche.

Il campionato italiano che partirà proprio da Castellaneta Marina sarà seguito in diretta dai canali sportivi di Sky. Gli appassionati di sport potranno invece assistere di persona e gratuitamente ai quindici incontri che si giocheranno sulla sabbia del Nova Yardinia da venerdì a domenica. Lo spettacolo sarà condito poi da decine di stand allestiti dai principali sponsor, che distribuiranno al pubblico gadget e regali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400