Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 00:59

Olimpiadi - Terzo bronzo per l'Italia del canottaggio

Se l'è aggiudicato l'equipaggio dei 4 senza leggeri, preceduto da Danimarca e Australia. Un risultato che non soddisfa pienamente: il bilancio complessivo delle medaglie è inferiore a quello delle olimpiadi di Sidney
• Nel calcio l'Italia vince 1 a 0 contro il Mali ma la partita finisce con una rissa
• Gli altri due bronzi nel canottaggio
• E l'oro nel fioretto a squadre
• Positiva al doping olimpionica Korzhanenko
ATENE - L'Italia ha vinto la medaglia olimpica di bronzo nel canottaggio nella specialità dei 4 senza leggeri.
La barca italiana, il cui equipaggio è composto da Lorenzo Bertini, Catello Amarante, Salvatore Amitrano e Bruno Mascaranas, è stata preceduta dalla Danimarca che ha vinto la medaglia d'oro e dall'Australia che ha conquistato l'argento.

«Facciamo in modo che questo bronzo non diventi una sconfitta». Questo il primo commento di Salvatore Amitrano, uno dei componenti dell'equipaggio del 4 senza leggeri, che oggi, alle Olimpiadi di Atene, ha conquistato la medaglia di bronzo.
Il remo azzurro chiude i suoi giochi con tre bronzi all'attivo, un risultato che forse non soddisfa pienamente. Il risultato complessivo delle medaglie è inferiore a quello ottenuto alle olimpiadi di Sidney dove l'Italia vinse un oro, due argenti ed un bronzo.
Ma, Salvatore Amitrano sottolinea che questo risultato va bene: «L'Italia del canottaggio è forte, ci sono paesi che non portano neanche un equipaggio in finale».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione