Cerca

Pennetta-Wozniacki negli ottavi a Parigi

La ventottenne tennista brindisina, 14esima testa di serie (n. 15 Wta), si è qualificata battendo senza problemi la 19enne slovena Hercog (52 Wta). La 28enne azzurra ha così eguagliato il suo miglior risultato al Roland Garros: anche due anni fa aveva raggiunto il quarto turno sulla terra rossa parigina. Prossima avversaria la danese, numero tre del tabellone, che conduce 2-0 nei precedenti
Pennetta-Wozniacki negli ottavi a Parigi
PARIGIN - Non ci sono più italiani (uomini) in corsa al Roland Garros, il mondiale sulla terra battuta che vale come seconda prova dello Slam stagionale. Delude più per le modalità che per l’esito del match la prestazione di Fabio Fognini. Il 23enne ligure si arrende al terzo turno, per 6-3 6-4 6-1 allo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 20. Eliminati, ma al secondo turno, anche Andreas Seppi e Potito Starace. L’altoatesino ha ceduto in tre set al tedesco Philipp Kohlschreiber (7-6, 6-3 7-5) dopo due ore e 37 minuti. Ha un pò deluso Starace, che si è arreso allo statunitense Robby Ginepri, protagonista comunque di un gran match: 3-6 6-4 6-3 6-3 in due ore e 33 minuti. 

Per fortuna, in chiave azzurra, ci sono le donne. Flavia Pennetta si è qualificata agli ottavi: la brindisina, 14esima testa di serie (n. 15 Wta), ha battuto senza problemi la 19enne slovena Polona Hercog (52 Wta). La 28enne azzurra ha così eguagliato il suo miglior risultato al Roland Garros: anche due anni fa aveva raggiunto il quarto turno sulla terra rossa parigina. Prossima avversaria la danese Caroline Wozniacki, numero tre del tabellone, che conduce 2-0 nei precedenti: lo scorso anno ha battuto Flavia sulla terra rossa a Bastad in tre set (6-3 4-6 6-2) e sul cemento a New Haven in due set (6-4 6-1).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400