Cerca

Carica dei 30mila per il Lecce in A

Anche per Lecce-Sassuolo sarà gran pienone al Via del Mare. Nonostante i prezzi del biglietto standard siano rimasti inalterati, la corsa al tagliando non è mancata: i biglietti sono andati a ruba in molti settori. Le prevendite hanno fatto registrare quota 21.700. Vendibili ce ne sono ancora circa 5.000. La gara dell'ultima giornata della serie B di calcio si giocherà domenica alle ore 15
• Rocchi arbitrerà al Via del Mare
Carica dei 30mila per il Lecce in A
LECCE -  C’è aria di conto alla rovescia, anche se tutte le iniziative ufficiali sui festeggiamenti sono top secret, più che altro per una questione di scaramanzia, visto quello che è accaduto quindici giorni fa contro il Cesena, quando il pullman scoperto, già pronto per il giro panoramico, ha dovuto fare ritorno in garage.

Comunque, nonostante il riserbo, le iniziative sono già definite. Una prima parte di festeggiamenti è prevista all’interno dello stadio, dove ci potrebbe anche essere la premiazione con la Coppa del primo classificato. Una sorta di scudetto della serie B per il quale, vista ancora la permanente incertezza aritmetica sul primo posto, sarà necessaria la contestuale presenza dei funzionari della Lega calcio su tre campi: Lecce, per l’appunto; Padova, dove ad essere premiato potrebbe essere il Brescia; e Piacenza, dove l’altra possibile candidata al primo posto è il Cesena. Un inconsueto spiegamento di forze, reso necessario dall’incertezza ai vertici in questo finale di campionato.

La coreografia nello stadio, al termine della partita, sarà costituita da un lancio di pallonicini gialli e rossi e dai cannoni sparacoriandoli.

Poi, in città, il giro panoramico della squadra che andrà a raccogliere l’ovazione dei tifosi nei punti strategici dei festeggiamenti, naturalmente le due principali piazze cittadine, Sant’Oronzo e Mazzini.

Anche questa volta sarà gran pienone. Nonostante i prezzi del biglietto standard siano rimasti inalterati, la corsa al tagliando non è mancata, anzi, i biglietti sono andati a ruba. Esauriti già molti settori; ieri sera le prevendite avevano fatto registrare quota 21.700. Vendibili ce ne sono ancora circa 5.000, per lo più di «Centrale», «Distinti» e Tribuna Est inferiore. Si prevede che fra la giornata di oggi e domani mattina, vadano esauriti anche questi ultimi. Unitamente ai 2.500 abbonati, si dovrebbe quindi superare il tetto dei 30.000 spettatori così come nella partita con il Cesena di quindici giorni fa. A questi vanno aggiunti poi circa 1.500 tessere di servizio, i 1.300 posti del settore ospiti che, se anche non venissero assorbiti dalla tifoseria del Sassuolo, non sarebbero comunque vendibili e qualche centinaio di posti spalmati in tutti i settori che non vengono mai venduti perchè troppo bassi e quindi svantaggiati nella visibilità. Di nuovo, insomma, un colpo d’occhio che raramente si vede se non nelle partite di cartello o in quelle decisive come questa che sta per sancire il ritorno del Lecce nella massima serie dopo un solo anno in serie B.

[m. bar.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400