Cerca

Disciplinare: 3 punti di penalizzazione al Gallipoli Calcio

Tre punti di penalizzazione da scontare nel prossima stagione sportiva 2010-2011, inibizione di un anno per il presidente Vincenzo Barba e una ammenda di 10mila euro: è quanto ha deciso la Commissione disciplinare nazionale della Figc nei confronti del Gallipoli Calcio
Disciplinare: 3 punti di penalizzazione al Gallipoli Calcio
ROMA – La Commissione Disciplinare della Federcalcio, riunita oggi sotto la presidenza dell’avvocato Sergio Artico, in riferimento al deferimento della Procura Federale a carico di Voncenzo Barba, già presidente del Gallipoli nelle stagioni sportive 2008/09 e 2009/10 e della stessa società, acclarata la responsabilità dei deferiti ha deciso di inibire per un anno Barba e di penalizzare di tre punti il Gallipoli, da scontarsi nella prossima stagione, oltre ad una ammenda di 10 mila euro. 

Per quanto riguarda, invece, il deferimento di Paolo Gini, presidente della Sanvitese e della stessa società, sei mesi di inibizione al presidente e un punto di penalizzazione alla Sanvitese da scontarsi nella prossima stagione. Sul deferimento di Leonardo Covarelli, amministratore unico e legale rappresentante del Perugia Calcio, Dino De Megni, responsabile amministrativo e legale rappresentante, di Roberto De Bernardis, sindaco effettivo della stessa società e lo stesso Perugia Calcio, ha inibito per 2 mesi i dirigenti e sanzionato con 10 mila euro la società. Per il deferimento di Vittorio Cammarosano, giocatore del Sanluri, Bernardo Mereu, allenatore della Villacidrese, Giuseppe Maisano, allenatore Sestrese e delle società Villacidrese e Sestrese, ha squalificato per 2 giornate in Coppa Italia il giocatore, per la responsabilità oggettiva ha comminato 2 mila euro di ammenda alla Villacidrese e 1.000 alla Sestrese. Assolti Maisano e Mereu. Infine, sei mesi di inibizione sono stati inflitti al presidente del valle d’Aosta, Manuel Ravelli ed un punto di penalizzazione alla società da scontare la prossima stagione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400