Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 20:28

Pennetta-Dulko, ecco la coppia più bella (e più forte) del mondo

Le tenniste pugliese e argentina da questa settimana occupano la prima posizione mondiale nella classifica di doppio. Flavia e Gisela, 28 anni l’una e 23 l’altra, quest’anno stanno facendo faville raccogliendo successi e consensi. Hanno vinto ben 17 incontri di fila conquistando tre titoli consecutivi: sul cemento di Miami, sulla terra di Stoccarda e su quella di Roma. A Madrid sconfitte in finale dalle sorelle Williams
Pennetta-Dulko, ecco la coppia più bella (e più forte) del mondo
BRINDISI - La coppia più bella del mondo lo erano già. Adesso sono anche la più forte. Flavia Pennetta e Gisela Dulko da questa settimana occupano la prima posizione mondiale nella classifica di doppio. Flavia e Gisela, 28 anni l’una e 23 l’altra, quest’anno stanno facendo faville raccogliendo successi e consensi. Hanno vinto ben 17 incontri di fila conquistando tre titoli consecutivi: sul cemento di Miami, sulla terra di Stoccarda e su quella di Roma.

Sabato scorso sulla terra di Madrid sono state sconfitte in finale dalle due sorelle Williams, Serena e Venus, ora tornate in singolo a dominare il tennis mondiale dopo 7 anni (sono la numero 1 e 2 della classifica) ma in doppio dal computer collocate solo al terzo posto causa i pochi tornei disputati. Le due americane si sono imposte sulla coppia italo-argentina per 6-2, 7-5 negando alle due la 18esima vittoria di fila.

Le soddisfazioni dal doppio per Flavia stanno bilanciando le non esaltanti ultime uscite in singolare. In questa stagione sul rosso Flavia era partita forte conquistando a Marbella il suo nono titolo della carriera. Poi negli appuntamenti importanti di Stoccarda, Roma e soprattutto Madrid ha un po’ deluso. 

La classifica però le sorride in quanto in questa parte di stagione sul rosso aveva ben poco da difendere. E’ salita di una posizione ed ora è la numero 15 del mondo. Un piazzamento importante che a Parigi, in occasione del Roland Garros al via domenica prossima, le varrà la piazza di 14esima testa di serie del tabellone. Naturalmente giocherà anche il doppio con la fedelissima argentina Dulko.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione