Cerca

Grosseto-Lecce Parziale: 0-3 al 75' Diretta della partita

Nella gara della serie B di calcio, il tecnico De Canio conferma la formazione. E lo stesso vale per il modulo: 4-3-1-2 con Di Michele a fare da spalla alle punte. Uno schieramento votato alle ripartenze per sfruttare i punti deboli difensivi dell'avversario. In gol Giacomazzi al 39', Angelo al 45'+1' e Corvia al 71'
Grosseto-Lecce Parziale: 0-3 al 75' Diretta della partita
GROSSETO - L'allenamento di rifinitura che ieri mattina il tecnico Luigi De Canio ha fatto svolgere in un impianto sportivo del capoluogo maremmano, non ha aggiunto molto di più a quelle che erano le convinzioni dell'allenatore prima della partenza per la Toscana. Quasi certamente, De Canio confermerà la formazione che ha giocato sette giorni fa contro il Brescia. E lo stesso vale per il modulo: sarà il 4-3-1-2 con Di Michele a fare da spalla alle punte. Uno schieramento votato alle ripartenze, nel tentativo di sfruttare gli eventuali punti deboli dell'avversario che risiedono proprio nell'assetto difensivo. Se infatti il Grosseto è la squadra che vanta il migliore attacco del campionato in condominio con il Lecce, è pur vero che la sua difesa è fra le più perforate della categoria. Tuttavia, l'ampiezza della rosa, consente al tecnico anche una vasta gamma di soluzioni.

Intanto, per lo scontro al vertice si prevede anche una grossa cornice di pubblico. Il Grosseto, puntando ad un cospicuo afflusso di tifosi, ha infatti indetto per questa partita la «giornata biancorossa». Ma sarà consistente anche la presenza di tifosi del Lecce. Dal Salento ne stanno partendo un centinaio, con pullman e mezzi privati, ma il grosso dell'afflusso sarà costituito dai numerosi studenti universitari e lavoratori fuori sede che risiedono in Toscana. Secondo le stime della società, saranno circa 500 i tifosi giallorossi al seguito della squadra.

A dirigere questo scontro-clou della serie B sarà un arbitro internazionale: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna. Con lui come direttore di gara il Lecce ha giocato tredici partite, vincendone tre, pareggiandone sei e perdendone quattro. Il riferimento più recente è di questo campionato nella partita di andata a Torino terminata col risultato di 2-2.

[m. bar.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400