Cerca

Ventimila piccoli atleti a Bari impegnati in eventi del Coni

Tra i quattro eventi in programma c'è, in particolare, il City Camp. «È - è stato detto – una formula innovativa al debutto nel capoluogo pugliese» che, rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, offre attività didattiche in inglese durante due settimane a tempo pieno, tra giugno e luglio, con esperti Coni e Tutor di madrelingua. Il City Camp si svolgerà nello Stadio della Vittoria da lunedì 21 giugno a venerdì 2 luglio 2010
Ventimila piccoli atleti a Bari impegnati in eventi del Coni
BARI - Sono 20mila i piccoli atleti di Bari e provincia che tra primavera ed inizio estate saranno impegnati in quattro eventi organizzati dal Coni in collaborazione con il comune di Bari. A presentare le iniziative sono stati oggi, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Michele Emiliano, l’assessore comunale allo Sport, Elio Sannicandro e il presidente del Coni Bari, Eustacchio Lionetti.

“Abbiamo realizzato un’intuizione che resterà patrimonio di questa città. Non esisteva nulla – ha spiegato Emiliano – sino a pochi anni fa mentre ora consideriamo normale avere a Bari questo tipo d’iniziative”. “Una collaborazione – ha aggiunto Lionetti – arrivata ormai al quinto anno e che giudichiamo positivamente”. Giudizio, questo, condiviso da Sannicandro che ha anche sottolineato “la forte partecipazione dei ragazzi e delle scuole alle iniziative”.

Tra i quattro eventi in programma c'è, in particolare, il City Camp. E’ - è stato detto – “una formula innovativa al debutto nel capoluogo pugliese” che, rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, offre attività didattiche in inglese durante due settimane a tempo pieno, tra giugno e luglio, con esperti Coni e Tutor di madrelingua. Il City Camp si svolgerà nello Stadio della Vittoria, in via Madonna della Rena 5, da lunedì 21 giugno a venerdì 2 luglio 2010.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400